• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/03/2024
di Annalisa Pomponio

I Mille, dopo un pitch, firma la pubblicità di Hakle per il mercato tedesco

Lo spot è on air in Germania per una durata complessiva di 4 settimane. Oltre a questo, il piano media prevede anche materiali social e digital sempre in carico all'agenzia per lo sviluppo creativo

Progetto senza titolo(27).png

I Mille, scelta dopo gara, firma la prima campagna realizzata per il mercato tedesco per Hakle, il brand di carta igienica del Gruppo Sofidel, che rafforza la sua presenza sul mercato e la sua vicinanza ai consumatori con una pianificazione su tv e digital. 

La campagna invita i consumatori a prendersi cura del proprio benessere, tramite piccoli gesti quotidiani e a condividere questo amore per sé stessi anche con gli altri. Tra questi gesti c’è, ovviamente, quello della scelta della carta igienica Hakle, con la sua morbidezza irresistibile.  


Leggi anche: TUTTE LE NEWS SULLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE ON AIR


“Il bacio sul rotolo - racconta Graziano Ferrari, Media Marketing & Sales Director di Sofidel, - è da un lato un omaggio a una famosa campagna del passato e dall’altro un momento che ci parla della morbidezza irresistibile del prodotto. Volevamo che avesse un ruolo centrale nella storia”.  

Il concept creativo è di I Mille che per la prima volta firma una campagna per il mercato tedesco, insieme alla casa di produzione Altamarea.  

Lo spot è on air in Germania dal 19 febbraio per una durata complessiva di 4 settimane. Oltre a questo, il piano media prevede anche materiali social e digital sempre in carico a I Mille per lo sviluppo creativo.  

Ecco chi ha lavorato al progetto

L’ideazione della campgna ha visto al lavoro svariati professionisti. Di seguito una lista di persone coinvolte nel progetto:

Agenzia: I MILLE  

  • Client Lead: Alessandro Fedeli  
  • Creative Lead Copy: Samantha Colombo  
  • Creative Lead Art: Graziano Losa  
  • Casa di produzione: Altamarea  
  • Regia: Giorgio Neri  
  • DoP: Marco Alfieri  
  • Executive producer: Mario Castagna  
  • Producer: Roberta Zanchi  
  • Scenografia: Isolina Maranzano  
  • Styling: Carmela De Bellis  
  • Make up: Fulvia Bartoli  

Post produzione: Videozone  

  • Online editor: Simone Battistello  
  • Colorist: Claudio Beltrami  

Musica originale: TMB Factory  

  • Post-produzione audio: Sample Milano  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI