I Mille, scelta dopo gara, firma la prima campagna realizzata per il mercato tedesco per Hakle, il brand di carta igienica del Gruppo Sofidel, che rafforza la sua presenza sul mercato e la sua vicinanza ai consumatori con una pianificazione su tv e digital.
La campagna invita i consumatori a prendersi cura del proprio benessere, tramite piccoli gesti quotidiani e a condividere questo amore per sé stessi anche con gli altri. Tra questi gesti c’è, ovviamente, quello della scelta della carta igienica Hakle, con la sua morbidezza irresistibile.
Leggi anche: TUTTE LE NEWS SULLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE ON AIR
“Il bacio sul rotolo - racconta Graziano Ferrari, Media Marketing & Sales Director di Sofidel, - è da un lato un omaggio a una famosa campagna del passato e dall’altro un momento che ci parla della morbidezza irresistibile del prodotto. Volevamo che avesse un ruolo centrale nella storia”.
Il concept creativo è di I Mille che per la prima volta firma una campagna per il mercato tedesco, insieme alla casa di produzione Altamarea.
Lo spot è on air in Germania dal 19 febbraio per una durata complessiva di 4 settimane. Oltre a questo, il piano media prevede anche materiali social e digital sempre in carico a I Mille per lo sviluppo creativo.
Ecco chi ha lavorato al progetto
L’ideazione della campgna ha visto al lavoro svariati professionisti. Di seguito una lista di persone coinvolte nel progetto:
Agenzia: I MILLE
- Client Lead: Alessandro Fedeli
- Creative Lead Copy: Samantha Colombo
- Creative Lead Art: Graziano Losa
- Casa di produzione: Altamarea
- Regia: Giorgio Neri
- DoP: Marco Alfieri
- Executive producer: Mario Castagna
- Producer: Roberta Zanchi
- Scenografia: Isolina Maranzano
- Styling: Carmela De Bellis
- Make up: Fulvia Bartoli
Post produzione: Videozone
- Online editor: Simone Battistello
- Colorist: Claudio Beltrami
Musica originale: TMB Factory
- Post-produzione audio: Sample Milano