• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/11/2022
di Teresa Nappi

Il 21 novembre è la Giornata Mondiale della Televisione: al via nel mondo uno spot dedicato

Il video da 30 secondi sarà trasmesso e condiviso online in tutto il mondo. In Italia l'iniziativa sarà promossa da FCP-Asso TV

Giornata-Mondiale-Televisione.png

Il 21 novembre le aziende televisive di tutto il mondo celebrano la Giornata Mondiale della Televisione per celebrare il “piccolo” schermo, simbolo della comunicazione e della globalizzazione nel mondo contemporaneo.Nell'ambito dell'iniziativa annuale delle Nazioni Unite, uno spot di 30 secondi (realizzato da The Global Tv Group, Act, Ebu, Egta, Unric) sarà trasmesso e condiviso online in tutto il mondo.

Il tema scelto per la ventiseiesima edizione della Giornata Mondiale della Televisione è quello dell’attenzione: un’occasione per ricordarci il potere attrattivo e comunicativo che la tv detiene da sempre.

FCP-Asso TV attraverso il claim “Go safe, play TV” farà la sua parte in Italia per veicolare i messaggi chiave che rendono ancora oggi la tv la cassa di risonanza più efficace per comunicare i valori dei brand. Sebbene le dimensioni degli schermi siano cambiate e le persone creino, pubblichino, trasmettano e consumino contenuti su piattaforme diverse, la tv continua a essere la principale fonte di consumo di video con un'efficacia senza pari in termini di attenzione.


Leggi anche: RAI CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DELLA TELEVISIONE CON UN PALINSESTO DEDICATO E UNO SPOT SU TUTTI I CANALI


scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI