IP sceglie dopo una gara Wunderman Thompson e ritorna in comunicazione con il carburante Optimo, benzina e diesel, nato per ridurre i consumi e le emissioni di CO2, offerto al prezzo del normale per consentire a tutti un accesso a una mobilità più sostenibile.
La campagna, multichannel, prodotta da Buddy Film, è on air a partire dal 29 settembre. Oltre alla TV e alla radio a livello nazionale, la comunicazione sarà pianificata anche al cinema con planning di Mindshare, che già collaborava con l'azienda. La comunicazione sarà presente anche su affissioni web e social.
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La vita è un viaggio fatto di scelte e di compromessi, che nello spot vengono presentati con un susseguirsi di interrogativi calati nella vita di tutti i giorni, attraverso scene di momenti ordinari e straordinari. La novità portata da IP, nel video, non mette, invece, le persone di fronte a una scelta.
Wunderman Thompson ha costruito con IP la campagna, lavorando a una journey integrata che lavorasse sulla comunicazione al consumatore non soltanto attraverso i media ma anche nelle stesse stazioni di rifornimento, per costruire una comunicazione a tutto tondo.
“Mettere le nostre competenze al servizio di IP per promuovere Optimo è stato gratificante. Il nostro obiettivo è quello di rendere chiaro per i consumatori che hanno a disposizione una scelta valida per i loro viaggi. Continuiamo la nostra collaborazione per costruire su tutti i touchpoint di comunicazione in maniera integrata, mettendo a frutto le sinergie di tutti i reparti di WT”, commenta Lorenzo Crespi, CCO di Wunderman Thompson Italia.