Marcell Jacobs incarna lo "Spirito Tenace" de La Molisana nel nuovo spot firmato Saatchi & Saatchi
Zenith pianifica formati video in programmatic e formati display ad alto impatto, il tutto supportato da un’amplificazione social sui canali del brand. Il planning coinvolgerà anche il cinema
La Molisana, quarto pastificio italiano nel mercato della pasta di semola secca e co-leader nel segmento delle paste integrali, torna in comunicazione con Publicis Groupe per celebrare il sodalizio di valori e intenti tra il brand e Marcell Jacobs, nuovo ambassador del marchio a livello globale.
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Una collaborazione, sottolinea l'azienda, figlia di una "affinità elettiva" tra il brand e il primo italiano al mondo ad aver regalato al nostro Paese la medaglia d’oro per i cento metri.
La campagna de La Molisana, un manifesto allo “Spirito Tenace”
La nuova campagna pubblicitaria de La Molisana è il manifesto dello “Spirito Tenace” che attraversa quattro generazioni tramandando il modus operandi onesto, concreto e visionario della famiglia Ferro e che oggi trova espressione nel volto del campione olimpico.
Lo spot nasce da un concept che allinea la materia prima di una terra ricca di eccellenze, i suoi tempi e sacrifici, alla tempra dell’atleta: passione, coraggio e ostinazione alimentano la forza centripeta che lega lo storico pastificio del Molise al suo nuovo testimonial.
Il film, molto distante dai codici comunicativi della categoria, è un invito a prendere consapevolezza delle proprie capacità andando oltre il talento, la fortuna, il destino. Ognuno di noi, infatti, può prefissarsi un traguardo e raggiungerlo se mette in campo la giusta tenacia.
È questo l’ingrediente più importante, che non prevede scorciatoie ma tempo e dedizione. Un percorso di crescita lungo e democratico che l’agenzia Saatchi & Saatchi (agenzia di riferimento del brand dal 2020, leggi qui) ha voluto rappresentare attraverso un’immagine molto evocativa: Marcell Jacobs, infatti, corre lungo un campo di grano che da brullo si colora fino alla completa maturazione delle spighe dorate. È una crescita simbolica che condensa in pochi secondi tutta la costanza e la passione di chi lavora, giorno dopo giorno, senza contare le ore.
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Lo spot, disponibile nei formati da 30 e 15 secondi, è stato realizzato con un mix di live action su green screen e settimane di post-produzione CGI per la realizzazione della crescita del campo di grano e del background.
[Guarda qui lo spot da 15 secondi]
A cura di Zenith l’innovativa strategia digital che si contraddistingue per l’utilizzo integrato di formati video in programmatic e formati display ad alto impatto, supportato da un’amplificazione social sui canali del brand (gestiti dall’agenzia Hub09, ora controllata da Stardust).
La pianificazione coinvolgerà anche il cinema a partire dall’8 dicembre con copertura nazionale.
Credits
- Agenzia: Saatchi & Saatchi
- Ceo: Camilla Pollice
- Executive Creative Director: Manuel Musilli
- Associate Creative Director – Copywriter: Elena Cicala
- Associate Creative Director – Art Director: Fabio D’Alessandro
- Team Account: Maria Luisa Raponi, Nicoletta Speca
- Team Digital: Eleonora Giuliani, Eleonora Mancini
- Head of Production TV: Raffaella Scarpetti – Prodigious
- TV Producer Coordinator: Lavinia Confortini – Prodigious
- Casa di Produzione: Publicis Production
- Executive Producer: Alessio Zazzera
- Regia: Di-AL
- Dop: Di-AL
- Editor: 22dogs
- Sound Design e Post Produzione Audio: General Jingle
- Post Produzione Video: Prodigious
- Studio 3D: 22 Dogs