Marco Mengoni protagonista del primo spot di Eurovision Contest 2023
La campagna è on air da ieri sulle reti Rai. Previsto anche un altro commercial con i due conduttori Gabriele Corsi e Mara Maionchi
Manca poco a Eurovision Contest 2023, il concorso di punta della musica europea, che vedrà come portabandiera italiano Marco Mengoni in qualità di vincitore dell'ultimo Festival di Sanremo.
E proprio Mengoni sarà il protagonista del primo spot realizzato per la promozione dell’evento.
Nello spot vediamo il cantante venire svegliato di soprassalto da uno speaker radiofonico che lo annuncia come protagonista di Eurovision Contest 2023, evento previsto per la sera stessa. Marco esce di casa di tutta fretta per raggiungere l'Arena di Liverpool dove si svolgerà l’evento e sulla sua strada incontra e si scontra con una serie di personaggi che lo accompagnano alla ricerca di un mezzo per raggiungere la location. Una volta seduto in taxi Mengoni finalmente si rilassa scoprendo che è stato tutto un sogno. Per Eurovision mancano ancora alcuni giorni e dunque il cantante può tornare a dormire sereno.
Leggi anche: L’EUROVISION SONG CONTEST TORNA DAL 9 AL 13 MAGGIO. L’OFFERTA DI RAI PUBBLICITÀ
Lo spot con Mengoni è on air sulle reti Rai da ieri, ma non sarà l’unico: è previsto infatti anche un altro commercial che avrà come protagonisti Gabriele Corsi e Mara Maionchi, i due conduttori dell’edizione italiana del concorso.
Di seguito lo spot.
Dove seguire Eurovision Song Contest 2023
Le due semifinali di Eurovision Song Contest 2023 saranno in onda martedì 9 e giovedì 11 maggio alle 21 su Rai 2 (precedute da due anteprime alle 20.15) mentre la finale sarà trasmessa sabato 13 maggio alle 20.40 su Rai 1.
Su Rai Radio 2 e sul canale 202 del digitale terrestre ci sarà invece il commento in simulcast delle tre serate, condotto da LaMario, Diletta Parlangeli e Saverio Raimondo.
Le tre serate in diretta su Rai 2 e Rai 1 saranno sottotitolate e audiodescritte e la serata finale del 13 maggio sarà resa interamente accessibile anche attraverso la Lingua dei Segni su un canale dedicato di RaiPlay. Il servizio di audiodescrizione sarà attivo in streaming per tutte e tre le serate anche su RaiPlay.