22/07/2021
di Lorenzo Mosciatti

McDonald’s, un tuffo nella piscina delle offerte di Summerdays nel nuovo spot

Firma la comunicazione Leo Burnett, pianifica Omd

Torna l’appuntamento con l’iniziativa di McDonald’s “Summerdays”, 28 giorni di offerte quotidiane che l’utente potrà scoprire e utilizzare solo tramite l’app.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2021


Per il lancio dell’iniziativa Leo Burnett, parte di Publicis Groupe, ha ideato un nuovo spot da 15’’: un tuffo in piscina tra i gonfiabili dalle forme evocative dei più iconici prodotti McDonald’s diventa la metafora di un tuffo tra le offerte dell’estate.

La pianificazione media a cura di OMD interessa le principali emittenti tv nazionali, digitali e satellitari, sarà sviluppata a 360 gradi anche su radio, social, digital, app, below the line e vedrà infine il coinvolgimento di una crew di TikToker e Instagrammers per raccontare come utilizzare l’app e le offerte attraverso contenuti di edutainment.

Credit

McDonald’s Italia

  • Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso
  • Marketing Manager: Antonella Tarallo
  • Senior Product Manager: Silvia Pigorini
  • Digital Lead: Elisa Bianchi
  • Digital Consultant: Alberto Della Torre
  • Web & Digital Consultant: Federica Gili

Leo Burnett

  • Direttori Creativi Milano e Roma: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
  • Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim
  • Art Director: Alice Maiorino, Sonia Montella, Stefano Pertegato, Ivano Nazeri
  • Jr Art Director: Stefano D’Andrea
  • Jr Copywriter: Francesca Amadasi
  • Designer: Silvana Ferraris
  • Digital Creative Supervisor: Michele Cireddu
  • Head of Client Services: Davide Mondo
  • Group Account Director: Marika Mazzoni
  • Account Manager: Lorenza Biava
  • Strategic Project Manager: Simona Ventrella
  • Project Manager: Francesco Daleno
  • Jr Project Manager: Clara Bocciarelli
  • Head of Planning: Ilaria Fruscio
  • Strategic Planner Director: Ornella Vittorioso
  • Head of Tv Milan-Roma: Raffaella Scarpetti 
  • Tv producer coordinator: Federica Manera 
  • Tv producer: Maria Luisa Crisponi 

Casa di produzione: Prodigious Agile 

  • Production Manager: Gianluca Stabile
  • Post-Produzione Audio: 23HB
  • Post-Produzione Video: Band

Omd

  • Global Client & International Business Director - Michela Marni
  • Account Manager - Clizia Monguzzi
  • Digital Director - Chloè Ripoche
  • Strategic Manager - Alessandra Di Caro

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI