• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/03/2024
di Lorenzo Mosciatti

MD, “ma almeno provalo!”: ecco i quattro nuovi spot con Herbert Ballerina

La campagna è pianificata da Si.Com su RaiPlay, Mediaset Play, Amazon Prime, sui canali Ciao People e YouTube

MD nuovo spot 2024.jpg

Herbert Ballerina torna protagonista di quattro nuovi spot MD, in onda dall’11 marzo sulle tv digitali RaiPlay, Mediaset Play, Amazon Prime, sui canali Ciao People e su YouTube.   

Al centro degli spot quattro scene di vita quotidiana in cui l’arma dell’ironia interviene a sfatare i pregiudizi che circondano la qualità dei prodotti del discount: in ogni video-pillola, infatti, con un tocco di saggezza e una buona dose di umorismo, Herbert li smonterà uno per uno e dimostrerà come i prodotti del discount riescano a soddisfare anche le necessità dei consumatori più esigenti.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT


Irrompendo, inatteso, nelle scene-chiave, Herbert Ballerina pronuncerà una battuta iconica, "Ma almeno provalo!", innescando uno scambio in cui verranno esplicitate le principali caratteristiche qualitative dei prodotti, sempre sul filo dell’ironia e con un unico obiettivo: smontare i preconcetti sul discount. La produzione die commercial è stata affidata a MB Digital Strategy.

il planning pubblicitario di MD è gestito da Si.Com di Nello Franco e vede aumentare il presidiio dei canali digitali, "perché ci permettono di raggiungere target diversi", spiega l'azienda.

“Crediamo nella forza del linguaggio comico e ironico: crediamo che l’immediatezza dei dialoghi sia la chiave per parlare al nostro pubblico. E’ proprio per questo che ci siamo affidati a un talent molto amato dal pubblico giovane, che siamo sicuri riuscirà ad attrarre l’attenzione per parlare di discount a chi non lo conosce o lo sta frequentando da poco”, afferma Giuseppe Cantone, Direttore Commerciale MD spa.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI