L’agenzia di comunicazione integrata Together firma la campagna di comunicazione digitale MooneyGo dedicata al nuovo servizio di telepedaggio. Il concetto proposto dall’agenzia, parte di OneDay Group, è “Muoviti in un altro modo”: un messaggio che vuole raccontare il telepedaggio come uno strumento sempre più semplice e democratico.
“La campagna di comunicazione mette in scena un comportamento in cui tutti possiamo riconoscerci: la difficoltà, quando arriviamo al casello, di interagire con la ticket machine autostradale”, si legge nel comunicato stampa diffuso dall’azienda.
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I video partono, quindi, da un negative approach: i protagonisti al casello, privi del telepedaggio Mooney, sono alle prese con atti di contorsionismo e allungamento del corpo per poter raggiungere il ticket e pagare il pedaggio.
Il contesto da cui nasce l’insight della campagna è stato messo in scena da Together con una chiave visiva surreale: le braccia dei protagonisti delle storie si allungano raggiungendo un livello di elasticità impossibile proprio per sottolineare la difficoltà del movimento fisico e proporre a tutti gli italiani un altro modo di muoversi.
La campagna, con il suo tono di voce ironico e leggero, si compone di tre soggetti video ed è stata pianificata sui canali social e digital.
MooneyGo, chi ha lavorato alla campagna
Di seguito un elenco dei professionisti che hanno preso parte al progetto.
- Agenzia: Together
- Chief Creative Officer: Fabio Padoan
- Creative Director & Copywriter: Valentina Barone
- Strategy & Discovery Director: Michela Noè
- Art director: Fabio Iacomino
- Senior Account Manager: Federica Ciappi
- Account Junior: Chiara Catarra
- Production Lead: Roberto Marini
- Produzione:
- CDP: Pirana
- Regista: Andrea Bax