• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/09/2024
di Caterina Varpi

Mulino Bianco lancia le nuove Sorpresine "Gli Animabili" con un nuovo spot

La campagna è presente su tv, digital, social e punti vendita

Animabili.jpg

Con il ritorno al lavoro e il back to school, Mulino Bianco lancia la nuova collezione di Sorpresine “Gli Animabili”, otto animaletti in plastica riciclata, ognuno con una funzione diversa. 

Per riceverli, bisognerà acquistare le merende Mulino Bianco coinvolte nell’iniziativa, scegliendo tra Pan Goccioli, Pane + Cioccolato, la gamma Flauti o la gamma PlumCake, e giocare il codice stampato sulle vaschette o sui separatori presenti nelle confezioni sul sito Mulino Bianco. Ogni sei codici giocati si riceverà direttamente a casa un set di Animabili.

Inoltre, giocando il codice all’interno delle confezioni ogni consumatore avrà la possibilità di vincere il gioco da tavolo "La Corsa degli Animabili" firmato Mulino Bianco. In palio 100 giochi da tavolo a settimana. 

L'iniziativa è supportata da un gioco digitale presente sul sito del brand e da una campagna pubblicitaria multicanale.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA 


La pubblicità degli Animabili

Per raccontare alle persone questa iniziativa, Mulino Bianco ha dato vita a una campagna multicanale che comprende diverse attività. Si parte dall'edizione limitata delle confezioni delle merende coinvolte nel progetto e l'amplificazione a punto vendita con materiali dedicati ed esposizione dei premi. La comunicazione è presente anche sul piccolo schermo e sul digital - in particolare sulle reti TV Kids, Connected TV e Video Pre-Roll per 7 settimane a partire dall'8 settembre - con uno spot da 15” che mostra come gli Animabili siano i perfetti compagni di gioco per un pomeriggio tra amici:

Infine, non mancano contenuti social sulle piattaforme Meta e TikTok e una campagna di email marketing con DEM profilate.

Sono diverse le agenzie che hanno lavorato all'iniziativa, tra cui LePub, per la creatività, Omd per il media, Kettydo+ (part of A.I.Gen.) in qualità di Digital Consultancy & Engagement Design Company e Conic, Strategic & Creative Agency (in fondo all'articolo i crediti completi).

Il gioco digitale "Le avventure degli Animabili"

E' stato lanciato anche un gioco digitale disponibile sul sito Mulino Bianco: “Le Avventure degli Animabili”, quattro mondi da esplorare per conoscere ancora di più i protagonisti della nuova collezione di Sorpresine. Basterà accedere al sito Mulino Bianco con le credenziali utilizzate per registrarsi alla promozione e iniziare a giocare. Più codici verranno inseriti, più minigiochi e livelli si potranno sbloccare per divertirsi insieme agli Animabili.

“Gli Animabili”. I crediti

L'iniziativa è stata realizzata con il supporto e la collaborazione delle agenzie partner di Mulino Bianco.

  • LePub – Creative Agency
  • Kettydo+ (part of A.I.Gen.) - Digital Consultancy & Engagement Design Company
  • Conic - Strategic & Creative agency
  • MFOR - Industrial Design
  • Leo Colovini | Studiogiochi Srl – Autore giochi da tavolo
  • FutureBrand Milan – Branding Agency
  • Proxima Spa Società Benefit - Branding experience agency
  • Winning – Promotion & Digital Solutions
  • Gamindo – Game Development
  • BRW Filmland – Casa di produzione
  • OMD – Media Agency
  • Inc – Pr Agency

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI