Toys Center, Ricette dal Mondo
Toys Center, insegna leader del giocattolo e parte di PRG Retail Group, prosegue il viaggio all’insegna dell’inclusione e alla scoperta delle tradizioni multiculturali con il lancio delle “Ricette dal Mondo, Il Giro del Mondo in 8 Ricette delle Feste”. Un ricettario digitale in 24 pagine dove grandi e piccoli possono trovare idee gastronomiche da sperimentare in famiglia.
La raccolta Ricette dal Mondo sarà supportata da una campagna - ideata dalla casa di produzione Winter Video - diffusa sui canali di cucina e tv, in onda dal 24 dicembre al 6 gennaio. E tanti contenuti video e l’hashtag dedicato #ricettedalmondo sui social media dell’insegna.
Guarda il video:
All’interno alcuni piatti tipici delle feste di Spagna, Francia, Giappone e Italia svolti sotto la guida di 4 chef esperti delle cucine del Mondo: Naho Ota - Giappone, da 9 anni insegnante di cucina; Giacomo Salmoiraghi - Francia, chef e sommelier, ha lavorato in noti ristoranti di Parigi; Pietro Arlati - Italia, personal chef e insegnante di cucina; Alessandro De Santis - Spagna, gira il mondo, fermandosi in Spagna per un periodo per sperimentarne le tradizioni culinarie.
A supportare i lettori nella preparazione, anche i video tutorial di approfondimento presenti sul sito web di Toys Center, sui social e youtube.
Leggi anche: GLI SPOT DI NATALE 2023 TRA LEGGEREZZA, ALLEGRIA E CONDIVISIONE
A far da sfondo al progetto, gli spazi di Teatro 7 Lab, un’innovativa scuola di cucina nata nel 2005 a Milano, che unisce la familiarità degli spazi domestici con la realtà educativa, risultando la prima in Italia a introdurre la concezione di “didattica conviviale”.
Guarda qui il video:
Il nuovo progetto Ricette dal Mondo s’inserisce nel piano 2023-24 di Toys Center dedicato alla multiculturalità come opportunità di crescita per grandi e bambini. Iniziative studiate per promuovere l’inclusione tramite il divertimento e l’emozione del gioco. Un percorso che ha preso avvio la scorsa Pasqua con le uova di cioccolato Toys Center contenenti i gadget basati su costumi e scenari di 12 Paesi del mondo e si è concretizzato a Natale con il Xmas Tour, un viaggio che ha percorso la penisola da Sud a Nord alla scoperta di usi e costumi legati alle tradizioni delle feste nel mondo. E il viaggio nell’inclusione si prepara a proseguire anche nel 2024.