15/12/2022
di Teresa Nappi

NeoBorocillina torna on air con lo spot dedicato ai diversi tipi di mal di gola e alla nuova linea Propolmiele+

Il brand di AlfaSigma propone un rimedio per ogni tipo di esigenza nella campagna multichannel realizzata insieme a McCann e Initiative. Alla nuova gamma di prodotti, pasticche e spray a base naturale, riservato il codino del video

Un'immagine dallo spot NeoBorocillina

NeoBorocillina rafforza il suo posizionamento di brand “Da 80 anni esperto della gola” proseguendo la linea creativa, ideata da McCann in cui interviene prontamente per ristabilire l’equilibrio della gola con referenze adatte ad adulti e bambini.

La creatività sottolinea che i mal di gola non sono tutti uguali: è per questo che NeoBorocillina, brand di Alfasigma, propone una gamma di prodotti adatti ad ogni tipo di esigenza.

Con questa nuova release dello spot Neoborocillina andato in onda nel 2021 (leggi anchequi), Alfasigma - insieme a McCann e Initiative - risponde anche alle esigenze degli italiani che preferiscono un approccio senza farmaci e lo fa con una linea innovativa a base di ingredienti di origine naturale, NeoBorocillina Propolmiele+, composta da pastiglie dal cuore liquido e dallo spray, lanciato proprio sul finire del 2022.

Initiative ha sviluppato una strategia che si focalizza sulla comprensione dei bisogni delle audience a cui ciascun prodotto di NeoBorocillina si rivolge, identificando trigger specifici e contesti rilevanti.

La pianificazione si concentra su tv e digital con una particolare attenzione alla verticalizzazione del messaggio: il video in programmatic, attraverso il dato, è in grado di intercettare e distribuire il messaggio solo in contesti rilevanti per ciascuna referenza. Specialmente a sostegno di Propolmiele+, McCann e Initiative hanno creato la prima attivazione social attualmente in corso.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE ON AIR


Crediti

Cliente: Alfasigma

Agenzia media: Initiative    

Agenzia creativa: McCann Worldgroup Italy

  • Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino
  • Creative Directors: Paolo Maccarini e Riccardo Daverio
  • Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti
  • Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto
  • Account Directors: Giorgio Tonelli e Amira Ramadan
  • Account Executive: Camilla Catenacci
  • Head of Production: Michele Virgilio

Agenzia social: Reprise

AD Tech Agency: Matterkind

CDP: Blackball

Regia: Edoardo Lugari

Production Advisory | Cost Control: VA Consulting | Ebiquity

Principal Consultant: Simone Brenna

Production Supervisor: Alessandra Pasquini

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