19/06/2023
di Caterina Varpi

Polase è on air con la nuova campagna “Odiamo l’estate”. Firma Vmly&r, scelta dopo gara

Publicis Group pianifica su tv, radio, digital e social. La colonna sonora è stata realizzata dall'agenzia creativa insieme ad Magma Music Agency

Nuova agenzia creativa e nuovo format di comunicazione per Polase, il brand di Haleon Italy.

Il gruppo ha scelto dopo una gara Vmly&r Italy per la creatività di Polase e il brand ha ora lanciato la nuova piattaforma di comunicazione con uno spo on air dal 18 giugno, con pianificazione gestita da Publicis Groupe.


Leggi anche: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SULLE GARE PUBBLICITA' E MEDIA


La piattaforma si apre con una multisoggetto tv, un videoclip su YouTube e una canzone completa su Spotify che racconta l’aspetto più divisivo della bella stagione: c’è chi ama l’estate e chi, per il troppo caldo e la spossatezza, la odia. Lo stesso “dilemma” viene amplificato anche attraverso una campagna radio, sul digital e sui canali social, anche grazie alla collaborazione di numerosi content creator - del calibro di Frank Gramuglia, Momo&Kika e Mattia Stanga - che creeranno contenuti originali sui propri canali Instagram e TikTok.
 
I soggetti tv e il videoclip - prodotti da Movie Magic International - raccontano la storia di Andrea che sul suo divano soffre la spossatezza dovuta al caldo cittadino e quella di Barbara che, a bordo piscina, è insofferente oltre che al forte caldo anche all’iperattività della nonna. E Polase con la sua ricarica di Sali minerali li aiuterà a riscoprire il gusto dell’estate. Il tutto si svolge sulle note di “OdiAmo l’estate”, la canzone realizzata dall’agenzia creativa in collaborazione con Magma Music Agency.

“Abbiamo fatto un’operazione innovativa traghettando un brand come Polase, già amatissimo dai consumatori, verso il futuro. La nostra comunicazione è passata dall’essere prettamente funzionale a sempre più emozionale, mantenendo il tipico tone of voice ironico della marca e lo standing che solo un brand leader può avere” dichiara Eleonora Corallini, Brand Manager di Polase.

“Siamo orgogliosi di poter iniziare un percorso molto importante con un cliente che, conscio delle potenzialità del brand, ha sposato la nostra filosofia legando in maniera indissolubile strategia e creatività, alla ricerca di insight sempre più rilevanti”, dicono Luca Boncompagni e Diego Tardani, CCO di Vmly&r Italy (abbiamo parlato qui della loro recente nomina).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI