• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/07/2024
di Lorenzo Mosciatti

Pubblicità: Tavernello Frizzante “stappa” l’estate con Lorenzo Marini Group

cop engage.png

Tavernello Frizzante è on air su radio e display advertising con la campagna “Stappa l’estate” ideata da Lorenzo Marini Group. Il messaggio prende spunto dalla musica composta da “stappate” sonore che compongono la colonna sonora dello spot per il vino frizzante in bottiglia di Caviro, la più grande cantina italiana.

La campagna ha l’obiettivo di avvicinare i target più giovani al brand. L’idea creativa si basa sulla diversità strutturale del brand Tavernello che tradizionalmente si propone ai suoi consumatori in brik e che invece, con il Frizzante in bottiglia, diventa un vino “da stappare”. Un messaggio positivo che vuole confermare la crescita di immagine del brand nel percepito delle persone.


Leggi anche: ENGAGE SPOT PARADE, SCOPRI E VOTA LA MIGLIORE PUBBLICITÀ DI GIUGNO 2024


La campagna è stata ideata con la direzione creativa di Lorenzo Marini. Ezio Campellone è il general manager e lo strategic planner, Artemisia Sakaj l’account supervisor ed Elma Golloshi l’account executive. La musica è “The cork dance” firmata dai due autori Cocchini e Ripamonti per le edizioni Peperoncino Studio. La casa di produzione è Filmgood, l'executive producer Pierangelo Spina. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI