• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/09/2024
di Caterina Varpi

Qatar Airways lancia un nuovo spot in cui gli spettatori possono essere protagonisti grazie all'AI

Qatar-Airways_AI.jpg

Qatar Airways ha lanciato la nuova campagna globale "AI Adventure" che utilizza una tecnologia all'avanguardia basata sull'intelligenza artificiale per consentire agli utenti di diventare un personaggio dello spot "Star in your own adventure". 

Questo riafferma l'impegno della compagnia aerea nel mettere i clienti al centro della sua attività, come spiega il Chief Commercial Officer di Qatar Airways, Thierry Antinori: "Grazie a una tecnologia di intelligenza artificiale pionieristica e mai vista nel settore delle compagnie aeree, la nostra ultima campagna non solo mette in mostra lo spirito innovativo che guida il nostro marchio, ma racchiude anche il nostro approccio incentrato sul cliente, aiutando a trasformare ogni viaggio in un'avventura. Dopotutto, non c'è limite a quanto lontano un sogno può portarti".

Gli spettatori che si collegheranno al sito flyqatar.com potranno scegliere tra più scene all'interno del film e interpretare i ruoli principali. Grazie alla tecnologia, i personaggi dello spot rispecchieranno l'aspetto dell'utente. 

Badr Mohammed Al-Meer, amministratore delegato del gruppo Qatar Airways, ha spiegato con queste parole la strategia alla base della nuova comunicazione: "In Qatar Airways, andiamo oltre la semplice soddisfazione delle aspettative dei clienti: si tratta di anticipare le loro esigenze e creare esperienze che abbiano dei risvolti a livello personale. Il lancio di questa nuova campagna di marca ne è una testimonianza".

Il Senior Vice President of Global Marketing & Corporate Communications di Qatar Airways, Babar Rahman, ha affermato: "Con questa ultima campagna, siamo stati in grado di racchiudere la nostra visione di leader del settore nell'innovazione. Creare un'esperienza di marchio immersiva in cui tutti possono essere le star, ci ha permesso di creare connessioni personalizzate in modo unico con il nostro pubblico, assicurando che ogni momento sia davvero indimenticabile".

McCann UK ha ideato la campagna mentre Qatar Airways ha curato la storia e l'implementazione dell'intelligenza artificiale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI