Corona presenta ‘La Vida Más Fina’, l’ultima campagna pubblicitaria dedicata all’estate. Creata da MullenLowe e diretta da Aggressive per il mercato americano, la comunicazione è ambientata nel solare mondo latino con protagonista il neo-testimonial Pedro Pascal.
Rocketpanda ha collaborato con Aggressive, production company americana che si è occupata anche della direzione creativa, nella realizzazione di quattro video, per questi prodotti del brand: Corona Extra, Light, Familiar, Premier, Non-Alcoholic.
Allo studio di Verona è stato affidato il compito di animare i quattro video, realizzati con una tecnica mista che combina l'animazione tradizionale e 2D con riprese live-action in studio delle bottiglie vere, catturate con una telecamera Phantom ad alta velocità a controllo di movimento.
Guarda il video:
Corona - La Vida Más Fina from Rocketpanda on Vimeo.
Grazie all’ambientazione estiva, che richiama il calore delle feste in famiglia o delle sagre di quartiere, è stato possibile lavorare su personaggi e sfondi disegnati ad hoc, che potessero racchiudere lo spirito della campagna e il posizionamento del brand, raccontando le varie occasioni per gustarsi insieme la birra Corona.
‘La Vida Más Fina’ è un inno a viversi al meglio la vita, apprezzandone ogni momento.
“Questo progetto è stato molto sfidante, ma anche soddisfacente. Abbiamo unito le competenze del nostro team, che include illustratori, storyboard artist, animatori frame-by-frame, animatori 2D, 3D artist e direttori artistici, per riuscire a confezionare quattro spot divertenti e colorati, coerenti con il brand”, racconta Riccardo Albertini, direttore creativo di Rocketpanda.