Roger Federer Ambassador di Barilla
Brand Ambassador di Barilla dal 2017, Roger Federer negli anni è stato protagonista di numerose campagne come volto del Gruppo.
La prima serie di spot Barilla con Roger ha visto il tennista impegnato in cucina con lo chef Davide Oldani.
Lo spot subito sopra è intitolato “The Master of Pasta: The Party” ed è andato on air nel 2019. La campagna in questo caso era stata firmata dall’agenzia 72&Sunny.
Più di recente, Federer e Barilla hanno lanciato insieme delle campagne dal sapore più umano. La prima di questa nuova serie ha visto il campione giocare sui tetti di Finale Ligure con due provette tenniste che, durante il lockdown, hanno incantato il mondo con un video che le vedeva impegnate in palleggi da un tetto all’altro.
Firmata da We Are Social, la campagna è diventata virale.
Stesso destino è quello che ha segnato la riuscita dell’ultima iniziativa del brand e di uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi. Si chiama “The Promise”. Visibile dallo scorso agosto, il nuovo film realizzato dall’agenzia creativa Boomerang, parte del gruppo Publicis, vede racconta la storia di Zizou, un giovane tennista che, grazie a Barilla, esaudisce il suo sogno, incontrando il suo eroe, in un match indimenticabile.
Tutto ha avuto inizio durante gli US Open del 2017 quando, in occasione della conferenza stampa, il piccolo Izyan Ahmad, anche noto ai suoi fan come Zizou (@tennis_ace_zizou) sfidò Federer, chiedendogli di continuare a giocare fino a quando non sarebbe stato grande abbastanza da poter fare un match contro di lui. Una sfida che il grande tennista non poteva rifiutare: Federer ha dato la sua parola a Zizou ed il video è diventato virale su YouTube.