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13/02/2024
di Annalisa Pomponio

San Valentino, Control lancia la campagna contro le relazioni tossiche. Firma Together

#ASanValentinoLascial* si avvale anche della partnership editoriale di Factanza Media, che ha sposato la causa del brand e supporta la campagna con contenuti social, newsletter e uno spazio dedicato all’interno del podcast Vitamine

Per San Valentino Control invita a lasciarsi

Per San Valentino Control invita a lasciarsi

Per festeggiare San Valentino quest’anno Control lancia una campagna contro le relazioni tossiche. A firmare la creatività è l’agenzia Together. In questi giorni sui canali social del brand sono comparsi alcuni messaggi in controtendenza rispetto a ciò che ci si aspetterebbe da un marchio attivo nel mercato del benessere sessuale. Non un invito ad amarsi di più, non un invito a fare sesso protetto, ma un messaggio letteralmente di rottura: lasciatevi” si legge nel comunicato.  

L’intento è quello di sensibilizzare, perché non tutte le relazioni sono storie d’amore e non tutte le relazioni meritano di festeggiare San Valentino. Secondo i dati rilasciati nel comunicato almeno il 5% della popolazione vive in una relazione tossica, ma secondo gli esperti le reali stime si aggirano intorno al 20%.   

La scelta dell’agenzia è stata quella di mettere da parte il messaggio promozionale rinunciando a far leva sulle vendite, preferendo incoraggiare le vittime a porre fine alle proprie relazioni tossiche e puntare i riflettori su un tema che oggi più che mai merita l’attenzione dell’opinione pubblica. 

“Stiamo assistendo finalmente a un cambio di rotta culturale e, complici anche gli ultimi fatti di cronaca, sta crescendo la consapevolezza riguardo alla violenza di genere. Noi di Control abbiamo la possibilità di usare la nostra voce per contribuire al cambiamento, e questo San Valentino abbiamo deciso di non diffondere il solito messaggio sull’amore, né tantomeno sul sesso. Ci sembrava la scelta di maggior rispetto nei confronti di tutte le persone che vivono situazioni di abuso” dice Federica Conte, Sr. Marketing Manager di Control. 

Un problema, quello delle relazioni tossiche, sottostimato anche perché molti dei comportamenti abusanti non vengono riconosciuti come tali. Per questo in occasione della campagna il brand ha creato una survey che mira a indagare la misperception, con l’obiettivo di intraprendere una comunicazione sempre più efficace e che possa incrementare la consapevolezza su questo tema. Una campagna che quindi non finirà qui e che preannuncia l’impegno del brand a continuare a educare e sensibilizzare. 

 #ASanValentinoLascial* si avvale anche della partnership editoriale di Factanza Media, che ha sposato la causa del brand e supporta la campagna con contenuti social, newsletter e uno spazio dedicato all’interno del podcast Vitamine.

CONTROL, ECCO CHI HA LAVORATO ALLA CAMPAGNA 

Di seguito un elenco dei professionisti che hanno preso parte al progetto. 

Agenzia: Together 

  • Creative Director: Erika Mameli 
  • Art Director: Francesco Dal Bò 
  • Copywriter: Serena Mascia 
  • Discovery & Strategy Director: Michela Noè 
  • Brand & Communication Strategist: Matilde Staforini 
  • Research & Insights Manager: Deborah Elia 
  • Creative media strategist: Adriano Esposto 
  • Content creator: Sofia Bettio 
  • Community & Content Manager: Lucrezia Mondora 
  • Senior Account Manager: Federica Ciappi 
  • Junior Account: Verdiana Maria Peron 
  • Head of media and Growth: Michele Baldari 
  • Performance Coordinator: Giuseppe Coppola 
  • Digital Specialist: Maria Chiara Lombardo

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