• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/02/2024
di Marco Bartolo

Sanremo 2024, il Comune di Genova va on air con la nuova campagna per la promozione turistica

La comunicazione è stata realizzata con l’obiettivo di valorizzare e promuovere la città durante il Festival di Sanremo, vetrina fondamentale per la Liguria e che attira turisti da tutto il mondo e spettatori di tutta Italia

comune di genova.png

“Una città da amare” è la sintesi dei due spot promozionali per presentare Genova ai telespettatori di tutta Italia, nelle settimane del Festival di Sanremo.

I soggetti verranno lanciati dal 4 al 17 febbraio all’interno di trasmissioni Rai tra cui Domenica In, Aspettando Fiorello, Kilimangiaro, I Fatti vostri, Porta a Porta e sulla piattaforma di Sanremo Light, per visualizzarli prima dei video di Sanremo, su Rai Play, YouTube e Vevo.

Gli spot sono stati realizzati dal Comune di Genova con l’obiettivo di valorizzare e promuovere la città durante il Festival di Sanremo, vetrina fondamentale per la Liguria e che attira turisti da tutto il mondo e spettatori di tutta Italia.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


“In questi due spot abbiamo racchiuso le unicità del nostro territorio: dalle bellezze paesaggistiche all’eccellenze dell’enogastronomia passando per il ricco patrimonio storico artistico culturale che fanno innamorare chiunque venga a scoprire Genova”, dichiara l’assessore al Turismo, Alessandra Bianchi, che prosegue: “Un’attività di promozione condivisa con il tavolo del turismo dove avviene un costruttivo confronto su priorità ed iniziative finalizzate a confermare la costante crescita turistica della destinazione Genova che continua a superare annualmente i propri record di presenze e pernottamenti”.

“La decisione di tornare a investire sul mezzo televisivo per le campagne di promozione turistica è maturata al tavolo dell’imposta di soggiorno su richiesta delle categorie degli albergatori”, commenta il segretario generale della Camera di Commercio Maurizio Caviglia. “Non possiamo che dirci soddisfatti della scelta effettuata e impegnarci con il Comune a proseguire con decisione nel seguire le indicazioni del tavolo di promozione che resta una eccellenza genovese”, conclude.

“Innamorati di Genova” è la frase scelta a chiusura degli spot, un invito della città a chi non la conosce davvero, con la promessa di tornare “innamoràti” di Genova.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI