In occasione del Pride Month 2024, Sephora lancia la campagna "We Belong Here", con l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza dei safe place per la comunità LGBTQIA+ e impegnandosi concretamente per costruirne di nuovi. Come ambassador di questa iniziativa, Sephora ha scelto BigMama, artista e figura della comunità LGBTQIA+ e molto amata dalla Generazione Z. BigMama ha condiviso in diverse occasioni le sue esperienze di bullismo e body-shaming vissute durante gli anni scolastici, dimostrando empatia e comprensione per la frustrazione e il desiderio di riscatto degli studenti discriminati. La creatività è a cura di Media.Monks.
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Il film di campagna, pianificata sui social, si ispira alla storia personale della nota artista hip hop, che ha vissuto in prima persona situazioni di bullismo e discriminazione durante i suoi anni da studentessa. Questa storia, rappresentativa delle esperienze di molti, mostra come trovare una comunità e un aiuto possa portare ad una rinascita. Il tutto è rappresentato in una suggestiva sequenza finale, con una parata trionfale e gioiosa di BigMama nei corridoi di una scuola insieme a numerosi altri studenti.
“Per il secondo anno consecutivo, insieme a Sephora, giugno, mese del Pride, diventa un momento importante per lanciare un messaggio di inclusione forte. Questa volta abbiamo voluto parlare in primis a coloro che sono più fragili: studenti e studentesse, che più di tutti necessitano di essere accettati e amati in un periodo critico della scoperta della propria identità, sessuale e di genere” afferma Direttrice Creativa Media.Monks
Guarda il video:
Sephora sponsor del Roma Pride 2024 con il carro We Belong Here
Per celebrare il mese del Pride 2024 con la community Sephora è sponsor del Roma Pride del 15 giugno dove parteciperà con un carro ispirato alla campagna “We Belong Here” e che vedrà protagonista l’artista BigMama come madrina d’eccezione, che durante la parata si esibirà in una speciale performance dal carro Sephora.
Il Manifesto
Sephora si impegna a promuovere i valori di un safe place attraverso la creazione di un Manifesto, che verrà esposto all’ingresso di tutti i 131 negozi dell’azienda e in tutte le properties digitali. Questo manifesto invita tutti i clienti a sentirsi liberi e a contribuire alla creazione di luoghi sicuri per la comunità LGBTQIA+ ovunque sia possibile.
Grazie alla collaborazione con Arcigay è infatti disponibile da oggi uno sportello di ascolto psicologico, un “safe place” virtuale, dedicato agli studenti e alle studentesse appartenenti alla comunità LGBTQIA+.
Ecco i crediti della campagna Sephora
Sephora Italia
- Marketing Director: Fenisia Cilli
- Head of Communication: Alessandro Battaini
- Social Media Lead: Giulia Bardon
- PR & Communication Lead: Greta Del Popolo
- Digital PR: Antonella Del Priore
Media.Monks Milan
- Head of Content: Felice Arborea
- Executive Creative Director: Gabriele Goffredo
- Creative Director: Cristina D'Anna
- Creative Director: Antonio Marchio
- Creative Supervisor: Stefano Palumbo
- Senior Art Director: Elena Kratter
- Client Service Director: Alessia Felicetti
- Client Director: Maddalena Meneghetti
- Account Manager: Marica Dellerba
- Account Executive: Giulia Calloni
- Strategy Director: Alessandro Aino
- Content Strategist: Martina Marandola
- Social Media Manager: Davide Spinelli
- Social Media Manager: Gaia Vecchiet
- Head of Film: Tommaso Marucchi
- Executive Producer: Luca Zaccaria
- Senior Producer: Valentina Di Ciero
- Producer: Carolina Torre
- Director: Riccardo Digiacomo
- 1 AD: Paolo Sponzilli
- DOP: Marco Spanò
- Set Designer: Max Conti
- Stylist: Silvia Ortombina
- Head of Post Production: Francesco Menichini
- Post Production Lead: Paolo Savini
- Senior Editor: Michele Bargero
- Senior Editor: Manuel De Filipps
- Junior Motion Designer: Silvia Fiorito
- Colorist: Anna Visigalli