Simpol. the reactive agency e Noodles firmano la campagna estiva OOH del bioparco Zoom Torino
Zoom Torino ha affidato a Simpol. the reactive agency e Noodles la nuova campagna estiva di advertising out of home.
L’obiettivo di Zoom era rompere la barriera delle affissioni per attirare famiglie e avventurieri durante la stagione estiva, puntando tutto sulle unicità delle experience offerte: osservare gli animali dalla Savana Terrace e rinfrescarsi in piscina nuotando accanto ai pinguini sudafricani.
Leggi anche: GL EVENTS ITALIA (LINGOTTO FIERE) CON SIMPOL. THE REACTIVE AGENCY PER LA DIGITAL STRATEGY
Simpol. the reactive agency ha risposto alla sfida avviando il progetto con una fase di pre-produzione dettagliata che comprende: lo scouting degli attori per rappresentare famiglie autentiche, la selezione degli outfit e dei props, i sopralluoghi in location per prove tecniche.
Durante la produzione, grazie alla stretta collaborazione con i keepers di Zoom, l'agenzia ha ottenuto scatti di alta qualità garantendo sempre il benessere degli animali coinvolti.
Inoltre, per avere un maggior margine di scelta, la maggior parte dei contenuti è stata realizzata con una camera fissa a cavalletto, in modo da avere a disposizione scatti puliti e assemblabili. La post-produzione ha visto Simpol. the reactive agency curare la selezione delle foto, mentre Noodles ha finalizzato le immagini aggiungendo la grafica per la stampa e l’affissione.
Gli scatti ADV sono stati distribuiti su cartellonistica in tutta Torino e provincia, sfruttando posizionamenti strategici per massimizzare visibilità e impatto della campagna OOH.
Simpol. the reactive agency e Noodles per Bioparco Zoom Torino. I crediti
Ecco chi sono i professionisti che hanno lavorato alla campagna.
Zoom Torino
- Marketing and Communication Director: Filippo Saccà
Head of Creativity: Irene Pecchenino
Simpol. the reactive agency
Founder, CEO, Creative Director: Simone Arena
Project & Set Manager: Rebecca Gai
Fotografi: Paolo Scalerandi, Valerio Bellone, Alessandro Menegon
Social Media Manager: Raffaella Mosso
Noodles
- Founder, CEO, Creative Director: Marco Prunotto