• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/07/2024
di Cristina Oliva

Smashbox e Douglas con CreationDose per la nuova campagna di influencer marketing

Al centro della comunicazione la novità Halo Sculpt + Glow Face Palette

Cover_CS_Smahbox.jpg

Il brand di cosmetica Smashbox ha scelto CreationDose come partner per la campagna di influencer marketing su TikTok e Instagram dedicata al lancio della nuova Halo Sculpt + Glow Face Palette, che introduce la nuova palette viso all in one della linea Halo del brand, disponibile in 4 colorazioni.

La campagna ruota attorno al concept delle "Halo Vibes", ovvero le diverse vibrazioni e atmosfere che ogni palette ispira, espresso attraverso una squad di 18 talent che mira a trasmettere i valori del brand. Con un mix di Influencer, selezionati anche dal roster di Atomical, la talent agency proprietaria di CreationDose, la campagna ha avuto una presenza significativa su TikTok e Instagram durante il mese di maggio 2024.

La strategia ha puntato a scatenare l’interesse di un pubblico ampio e diversificato, coinvolgendo quindi influencer che hanno realizzato contenuti video lifestyle in cui mostrano il prodotto nella loro quotidianità, ma anche talent specializzati nel beauty e make-up artist capaci di approfondire le caratteristiche tecniche dei prodotti in modo autentico.

Un elemento chiave di questo progetto è la collaborazione con Douglas, catena di profumerie con 370 negozi in Italia e unico distributore di Smashbox in Italia.
Alcuni influencer coinvolti nella campagna hanno infatti creato video in partnership con Douglas, rafforzando ulteriormente la visibilità del prodotto.

“Siamo super entusiasti di essere stati scelti da Smashbox e Douglas in occasione del lancio di uno dei loro prodotti di punta dell’anno” sottolinea Anthony Favitta, Head of Influencer Marketing di CreationDose. “Abbiamo lasciato che ogni Talent esprimesse liberamente le proprie vibes. Infatti, l’autenticità è sempre la chiave per generare coinvolgimento del pubblico nelle piattaforme social."

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI