29/06/2023
di Lorenzo Mosciatti

SoloAffittiPay.it diventa l’inquilino ideale nel nuovo spot pubblicitario

Affitto o non affitto? Questo è il dilemma. A risolverlo è SoloAffittiPay.it, il servizio che trasforma SoloAffitti nell’inquilino ideale: solido, puntuale e regolare nei pagamenti. È questo il concept creativo dello spot pubblicitario per il servizio, ideato e realizzato da PubliOne per veicolare il concetto che con SoloAffittiPay.it la morosità smette di essere un problema e la riscossione del canone è garantita fino alla fine del contratto. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT


Lo spot già dai primi frame focalizza chiaramente il problema per offrire l’unica soluzione, il servizio SoloAffittiPay.it, puntando sull’idea che il proprietario di immobili è una "specie" che va tutelata e protetta. Il 30” mostra dunque un tipico “esemplare” di proprietario alle prese con il problema molto molto lungo, barboso e stressante per tutti. Lo spot si apre con il primo piano del proprietario visibilmente teso e preoccupato. Il disagio è tangibile e lo stress cresce in maniera incontrollata come la barba che si fa lunga lunga, mentre il proprietario si districa tra pratiche con l’avvocato e l’attesa snervante di riscuotere l’affitto. I familiari non sanno cosa fare fino a quando il figlio adolescente trova la soluzione sul suo smartphone e mostra il portale SoloAffittiPay.it. La barba magicamente scompare con un sospiro di sollievo, mentre riappare il sorriso sul volto di tutti.

Lo spot, per il quale PubliOne si è occupata anche del planning, fa parte di una campagna di comunicazione crossmediale che coinvolge addressable tv, stampa, digital media (con formati dal native alla skin) e affissioni dinamiche.

“Targettizzare in maniera precisa permette di profilare i risultati al meglio. Da questa campagna ci aspettiamo di raggiungere un numero importante di multiproprietari di immobili che si registrino sul portale www.soloaffittipay.it”, spiega Loris Zanelli, Ceo di Publione. 

SoloAffittiPay.it, ecco chi ha lavorato al nuovo spot 

Ecco chi ha lavorato alla campagna SoloAffittiPay.it:

  • Direttore Creativo PubliOne: Paolo Ferrigno
  • Assistente alla Direzione PubliOne: Valentina
  • Regista PubliOne: Davide Mastrangelo
  • Account Manager PubliOne: Maura Pazzaglia
  • Digital Strategist SoloAffitti: Carolina Riccardi
  • Designer SoloAffitti: Claudia Masioli
  • Presidente SoloAffitti: Loris Spronelli
  • CEO SoloAffitti: Silvia Spronelli
  • CEO PubliOne: Loris Zanelli
     

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI