Subaru Italia va on air con la pubblicità dedicata alla nuova Crosstrek. Firma Mercurio Gp
La nuova campagna sarà pianificata su tv (15” e 30”), radio (25”), OOH, digital, social, materiali POP e progetti speciali
Subaru Italia va on air con la campagna di comunicazione dedicata alla nuova Crosstrek. A firmare la creatività e la strategia Mercurio Gp, l’agenzia integrata di comunicazione e marketing, al fianco dal brand da 4 anni.
Il concept di campagna racconta una storia nuova, che riscrive il concetto di “emozione” per focalizzarsi sulla qualità del momento vissuto rispetto alle sole prestazioni del veicolo.
“La campagna è strutturata in due fasi distinte a livello temporale ma sinergiche in termini di storytelling e fotografia” si legge nel comunicato. Nei mesi dedicati al prelancio l’arrivo di nuova Crosstrek è stato promosso dal claim “Tutto inizia da qui”, inquadrando esclusivamente gli interni del crossover.
La fase di lancio è proseguita a gennaio 2024 con lo sviluppo di nuovi materiali di comunicazione e l’evoluzione della head in “Dove voglio stare”.
Dal punto di vista visivo, il racconto prende forma in una serie di ambientazioni real life con l’introduzione di momenti di quotidianità e attività outdoor vissute dai protagonisti, per descrivere tutte le esperienze che è possibile fare con la nuova Crosstrek. Colonna sonora di questo viaggio è l’inedito brano “Peace of Mind”, creato da Mercurio GP appositamente per Subaru Italia per “esprimere al meglio l’idea di comfort, sicurezza, avventura e outdoor del nuovo modello” continua il comunicato.
Mercurio GP ha, inoltre, realizzato tutti i materiali di comunicazione esterna, lato consumer e dealer, che comprendono: tv (15” e 30”), radio (25”), OOH, digital, social, materiali POP e progetti speciali.
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“Con questo progetto abbiamo dato nuovamente prova della nostra capacità di comprendere e interpretare in modo innovativo il contesto di riferimento e le esigenze del brand, dal punto di vista strategico e creativo. Merito anche di un heritage che da sempre contraddistingue il ruolo consulenziale dell’Agenzia, che integra in un’unica realtà l’esperienza nel mondo del marketing e della comunicazione valoriale con le competenze digital e di social media marketing, traducendo queste caratteristiche nell’identity #wearecreactivists” ha commentato l’agenzia Mercurio GP, che continua “Siamo felici di continuare ad accompagnare Subaru nel suo percorso di crescita in Italia e abbiamo già in lavorazione nuovi progetti per proseguire verso una nuova evoluzione della marca”.
Subaru e Mercurio. I crediti
Ecco chi ha lavorato alla nuova campagna del brand automobilistico.
Agenzia creativa: Mercurio GP
Federico Castelli – Executive Creative Director
Alessandro De Nardi – Head of Strategy & Senior Copywriter
Massimiliano Loguercio – Senior Art Director
Marta Corbetta – Client&Communication Manager
Giulia Crivelli – Account
Andrea Conti e Roberto Magistrelli – Video editor
Stefano Longoni – Sound&Music Consultant
Giovanni Provolo – Graphic Designer
Alessandro Pilati – IT Manager
Giacomo Borgatti – SMM
Music by Fabrizio Baldoni
Casa di Produzione: Overclock