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09/02/2024
di Annalisa Pomponio

Subaru Italia va on air con la pubblicità dedicata alla nuova Crosstrek. Firma Mercurio Gp

La nuova campagna sarà pianificata su tv (15” e 30”), radio (25”), OOH, digital, social, materiali POP e progetti speciali

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Subaru Italia va on air con la campagna di comunicazione dedicata alla nuova Crosstrek. A firmare la creatività e la strategia Mercurio Gp, l’agenzia integrata di comunicazione e marketing, al fianco dal brand da 4 anni. 

Il concept di campagna racconta una storia nuova, che riscrive il concetto di “emozione”  per focalizzarsi sulla qualità del momento vissuto rispetto alle sole prestazioni del veicolo.  

“La campagna è strutturata in due fasi distinte a livello temporale ma sinergiche in termini di  storytelling e fotografia” si legge nel comunicato. Nei mesi dedicati al prelancio l’arrivo di nuova Crosstrek è stato promosso dal claim “Tutto inizia da qui”, inquadrando esclusivamente gli interni del  crossover. 

La fase di lancio è proseguita a gennaio 2024 con lo sviluppo di nuovi materiali di  comunicazione e l’evoluzione della head in “Dove voglio stare”.  

Dal punto di vista visivo, il racconto prende forma in una serie di ambientazioni real life con  l’introduzione di momenti di quotidianità e attività outdoor vissute dai protagonisti, per  descrivere tutte le esperienze che è possibile fare con la nuova Crosstrek. Colonna sonora di questo viaggio è l’inedito brano “Peace of Mind”, creato da Mercurio  GP appositamente per Subaru Italia per “esprimere al meglio l’idea di comfort, sicurezza,  avventura e outdoor del nuovo modello” continua il comunicato.  

Mercurio GP ha, inoltre, realizzato tutti i materiali di comunicazione esterna, lato consumer e dealer, che comprendono: tv (15” e 30”), radio (25”), OOH, digital, social, materiali POP e progetti speciali.  


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


“Con questo progetto abbiamo dato nuovamente prova della nostra capacità di  comprendere e interpretare in modo innovativo il contesto di riferimento e le esigenze del  brand, dal punto di vista strategico e creativo. Merito anche di un heritage che da sempre  contraddistingue il ruolo consulenziale dell’Agenzia, che integra in un’unica realtà l’esperienza nel mondo del marketing e della comunicazione valoriale con le competenze digital e di social media marketing, traducendo queste caratteristiche nell’identity  #wearecreactivists” ha commentato l’agenzia Mercurio GP, che continua “Siamo felici di continuare ad accompagnare Subaru nel suo percorso di  crescita in Italia e abbiamo già in lavorazione nuovi progetti per proseguire verso una nuova  evoluzione della marca”.   

Subaru e Mercurio. I crediti

Ecco chi ha lavorato alla nuova campagna del brand automobilistico.

Agenzia creativa: Mercurio GP  

Federico Castelli – Executive Creative Director  

Alessandro De Nardi – Head of Strategy & Senior Copywriter  

Massimiliano Loguercio – Senior Art Director  

Marta Corbetta – Client&Communication Manager  

Giulia Crivelli – Account  

Andrea Conti e Roberto Magistrelli – Video editor  

Stefano Longoni – Sound&Music Consultant  

Giovanni Provolo – Graphic Designer  

Alessandro Pilati – IT Manager  

Giacomo Borgatti – SMM  

Music by Fabrizio Baldoni  

Casa di Produzione: Overclock 

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