Togo va a Sanremo e lancia un nuovo spot tv. Protagonisti i Neri per Caso
Le iniziative sono state realizzate insieme a Connexia, Fuse e OMD
Il processo di rebranding avviato da Togo, marchio del Gruppo Barilla, prosegue a ritmo di musica con la presenza del brand al Festival di Sanremo e il lancio di un nuovo spot in tv a partire dall'11 febbraio. I testimonial sono ancora una volta i Neri per Caso.
Queste attività sono state realizzate con la collaborazione di tre partner: Fuse, che ha fornito la consulenza sugli aspetti di branded entertainment del progetto e curato i contenuti dell’ecosistema dei media partner, Connexia, brand di comunicazione e marketing della Martech Company Retex partner di Togo dall'autunno, che ha curato gli aspetti creativi, e OMD Italia, che ha strutturato la strategia di amplificazione dei contenuti Adv.
Leggi anche: GRUPPO BARILLA RILANCIA TOGO CON I NERI PER CASO. RETEX VINCE LA GARA PER LA CAMPAGNA DIGITAL
Togo a Sanremo
Protagonista dell’ironico format “Togo a Sanremo per Caso”, insieme al biscotto-bastoncino ricoperto di cioccolato, il gruppo musicale a cappella è pronto ad apparire nei momenti e nelle situazioni più inaspettate durante il Festival "portando la golosità di Togo per offrire un momento di spensieratezza e dolcezza 'senza pentimento' ", riporta la nota stampa.
Una pianificazione multicanale, quella di Togo, che lo vedrà protagonista di format di diversi media partner: si parte con “Il Divano di Rolling Stone Italia”, dove i cantanti seguiranno le serate di gara regalando momenti di musica e molte altre sorprese.
Grande presidio anche dei social media, con partnership d’eccezione: TML Planet, Insanity Page e Stefano Maiolica (Unterroneamilano), con format in linea con il tone of voice del brand. Le emittenti radiofoniche R101, Radio 105 e RDS 100% Grandi Successi saranno il palcoscenico di tantissime attività.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
Un target cross generazionale
"Sanremo è il luogo perfetto per amplificare l’importante lavoro di rebranding iniziato sulla marca lo scorso ottobre. Vogliamo mixare il gusto e la spensieratezza di Togo con l'atmosfera vivace della musica, con un un linguaggio ironico e leggero. Con i Neri per Caso a bordo, questa avventura sarà un originale inno alla golosità e alla spensieratezza. Attraverso i nostri partner strategici, miriamo a coinvolgere un pubblico cross generazionale, perché Togo vuole entrare nei cuori di ogni età. Non vediamo l'ora di partire per questa avventura!”, dichiara Alessia Murina, Marketing Manager Togo e Pavesini.
Lo spot tv di Togo con i Neri per caso
Da domenica 11 febbraio, Togo va in TV e porta al centro della scena ancora una volta il gruppo musicale a cappella più famoso d’Italia. I cantanti ricorderanno l’importanza di prendersi un momento tutto per sé. Lo spot sarà in onda sulle principali emittenti di Publitalia e Digitalia.
Le nuove attività di comunicazione di Togo. I crediti
Sono diverse le agenzie e i professionisti che hanno collaborato alla realizzazione delle iniziative di Togo a Sanremo e al nuovo spot. Ecco l'elenco.
Togo
- VP Marketing - Pavesi, Gran Cereale, Wasa Italy: Elena Tabellini
- Marketing Director Snacks Pavesi e Wasa Italy: Chiara Canedoli
- Marketing Manager Togo e Pavesini: Alessia Murina
- Digital Marketing Pavesi, Gran Cereale, Wasa Italy: Matteo Dolcini
- Group Media, Adv. Prod. & Procurement Pavesi: Luca Rastelli
Connexia, brand di Retex
- Executive Creative Director: Adriano Aricò
- Creative Director: Anna Vasta
- Client Leadership Director: Valerio Frontini
- Account Supervisor: Loretta Meroni
- Account Manager: Francesca Perico
Fuse
- Ludovica Federighi - Head of Fuse
- Silvia Cogoni - Senior creative planner/Project coordinator
- Imperia Moramarco – Editorial projects coordinator
- Chiara Remine – Lead of creative planning
- Viviana Verderi – Project manager
- Giulia Falchi – Producer
OMD
- Beatrice Premoli – Client Business Director
- Rachele Bilotta – Account Supervisor
- Anita Ocsai – Digital Director
- Donatella Martini – Digital Performance Manager
- Simone Errichiello – Senior Digital Planner