• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/11/2022
di Teresa Nappi

Trentingrana torna in comunicazione con Life

Al via la nuova campagna del Gruppo Formaggi del Trentino che punta su attività branded content. All'agenzia il compito di supportare l'attività dal punto di vista strategico, creativo e del media planning

trentingrana-Life.png

Parte la nuova campagna Trentingrana Gruppo Formaggi del Trentino con Life come partner di comunicazione per il supporto strategico, la creatività e il media planning.

In continuità con le ultime attività del brand in comunicazione, il piano punta su una comunicazione branded content per valorizzare un territorio dalle risorse straordinarie, che consente al Consorzio che riunisce 17 Caseifici Cooperativi della Provincia Autonoma di Trento con circa 650 allevatori associati, di realizzare l’eccellente qualità dei formaggi trentini.

Sono infatti le virtù del Trentino a conferire unicità ai prodotti caseari creando un legame indissolubile coi valori Trentingrana e la filiera di produzione, come ad esempio l’uso di alimenti naturali, privi di OGM, il benessere animale e uno sviluppo sostenibile del settore.

La campagna ha preso il via dal 13 novembre con gli spot da 30’’ sulle principali radio nazionali sul target di riferimento, fino a fine novembre. La creatività di Life ha ripreso il concept “Ribelli per natura” dello spot tv (vedi sotto) per declinarlo in una versione radio, con protagonisti gli allevatori soci del Consorzio ma anche i formaggi, che seguono un disciplinare rigidissimo per garantire la massima naturalità e qualità.

In tv, invece, sono pianificate attività con CairoRCS, attraverso la partecipazione al programma di La7 Bell’Italia in Viaggio, e Mediaset, con 4 puntate dedicate nel programma di cucina di Tessa Gelisio Cotto e Mangiato, in onda su Italia 1, dal lunedì al venerdì alle ore 12.25, con ricette facili e veloci, consigli di buona cucina e menù dedicati.

Sul digital la campagna prevede long form su Corriere.it e Repubblica.it, attività branded content con le testate di Triboo (Agrodolce.it e Greenstyle.it) e con Ilsole24ore.com.

Le attività della campagna Trentingrana Gruppo Formaggi del Trentino termineranno il 31 dicembre 2022.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI