Vecchia Romagna torna in comunicazione in occasione delle festività natalizie e, dopo il successo della prima edizione, rilancia anche il branded content “Maestri di Emozioni”: tre puntate in cui tre personaggi iconici sono i protagonisti di un ‘viaggio’ intimo intorno alle emozioni, allo scorrere del tempo e al saper fare italiano.
A raccontarsi in questa seconda edizione al giornalista Federico Buffa (nuovamente in veste di storyteller) sono Mara Maionchi, Fabio Capello e Marco Giallini.
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Le tre puntate sono dedicate alle Riserve di Vecchia Romagna. Il progetto, ideato da Armando Testa e realizzato in collaborazione con CairoRCS Studio, è disponibile sulla piattaforma digitale del Corriere della Sera, della Gazzetta dello Sport e su tutti i canali social del brand del Gruppo Montenegro.
Dal 10 dicembre e fino a fine mese, la comunicazione di Vecchia Romagna continua attraverso una campagna integrata on air sui principali network tv (Rai, Mediaset, Cairo, Sky, Discovery), addressable tv e on line sui principali social.
Protagonista della campagna lo spot “Maestro di Emozioni”, firmato sempre dall'agenzia torinese, che quest’anno racconterà per la prima volta anche la gamma Riserve con Riserva 18 e Riserva Tre Botti. Il nuovo codino tv è una produzione Diaviva con la regia di Alex Koci. Il planning è di Initiative, agenzia media che si è aggiudicata quest'anno la gara per le attività di Gruppo Montenegro.
Vecchia Romagna, ecco chi ha lavorato alla campagna
Di seguito un elenco dei professionisti che hanno lavorato al progetto.
- Cliente: Gruppo Montenegro
- Marketing and New Businesses Director: Gianluca Monaco
- Marketing Manager Core Brands: Daniele De Angelis
- Brand Manager Vecchia Romagna: Chiara Casati
BRANDED CONTENT
- Agenzia: Armando Testa
- Direzione creativa: Jacopo Morini, Fabiano Pagliara
- Creative team: Clara Vincelli, Francesca Graziani
- Motion designer: Luca Perli
- Social media manager: Fabio Cuscunà, Sara Zavattaro
- Direzione clienti: Giovanna Farè
- Client service: Gabriele Nolfo
- Branded content Unit CairoRCS Media: CairoRCS Studio
- Direzione creativa: Agnese Ruta
- Casa di Produzione: FrameOut
- Media: Initiative