Un'immagine dai nuovi spot di WeRoad
WeRoad, dopo il successo come travel partner ufficiale di Pechino Express nell'edizione 2024, continua a investire nella televisione per ampliare la propria visibilità lanciando la sua prima campagna pubblicitaria tv nazionale.
Dal 7 aprile, infatti, il tour operator specializzato in viaggi di gruppo, è on air sui canali Sky e Warner TV con due nuovi spot che illustrano l'esperienza di viaggio di gruppo offerta da WeRoad e i motivi per cui dovrebbero provare questa esperienza.
Il primo flight verrà trasmesso durante programmi popolari quali il Gialappa Show, Che Tempo che Fa, Matrimonio a prima Vista, Don’t forget the lyrics e Cortesie per gli ospiti, e durante importanti momenti sportivi come il MotoGP e la UEFA Champions League.
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L'obiettivo primario è quello di comunicare la reale essenza di WeRoad a livello nazionale, focalizzandosi sul target WeRoad: tra i 25 e i 49 anni.
Sono due i soggetti creativi che vedono come protagonisti, come per tutte le comunicazioni del brand sia offline che digital, le persone, i WeRoader.
Ogni frammento degli spot è infatti un momento reale, con persone reali che hanno vissuto un viaggio WeRoad. “L’autenticità è una delle caratteristiche che da sempre ci contraddistingue”, spiega infatti Fabio Bin, CMO co-founder e di WeRoad. “Raccontare un nostro viaggio è molto più semplice facendo vedere direttamente le esperienze reali che i WeRoader vivono: landmark unici come il Monte Bromo in Indonesia, trekking sulle Rainbow Mountains in Perù, esperienze in campi tendati nel deserto della Giordania, e poi ancora escursioni in barca e percorsi in treno tra paesaggi mozzafiato, e anche semplicemente lo stare assieme godendosi un paesaggio o un’esperienza”.
Ma oltre a raccontare il viaggio nella sua componente più emozionale, per la prima volta WeRoad, porta l’attenzione anche su altre caratteristiche del viaggio con due story angle: il fatto che si può partire da soli, andando a risolvere quindi un’esigenza molto pratica del target (con il soggetto "Non sai con chi partire? Gli amici li portiamo noi") e che si può partire anche con altri amici o in coppia: “Nel corso degli anni WeRoad si è affermato come una scelta soprattutto per i solo traveler, per chi parte da solo e desidera fare nuove amicizie” prosegue Bin, che spiega: “Abbiamo voluto ricordare con questi spot che WeRoad non è un viaggio solo per chi parte da solo o è single: con noi viaggiano anche coppie e gruppi di amici, pronti a confrontarsi con gruppi di sconosciuti e ampliare la loro rete di amicizie”.
Il planning e il media buying sono stati gestiti dal team Marketing WeRoad, mentre gli spot sono stati realizzati dal team creativo in house del brand, ma anche tutti i volti delle clip sono viaggiatori reali che vivono esperienze indimenticabili durante i loro viaggi: una scelta, ancora una volta, mirata a valorizzare la propria community mettendo i WeRoaders al centro della comunicazione.
Questo primo flight è solo l'inizio a cui ne faranno seguito altri nei prossimi mesi: seguiranno altri spot, in un vero e proprio racconto di ciò che più rappresenta WeRoad: un invito all'esplorazione di nuovi luoghi e culture, e all’apertura agli altri, uscendo dalla propria comfort zone.
Chi ha lavorato ai nuovi spot tv di WeRoad. I credits
Ecco chi ha lavorato alla nuova campagna pubblicitaria televisiva di portata nazionale di WeRoad:
- CMO: Fabio Bin
- Head of Brand: Margherita Galluzzo
- Marketing Manager Italia: Giulia Flamà
- Copywriting e voice-over: Chiara Bertorelle
- Video: Lorenzo Sala, Liliana Romeo, i coordinatori WeRoad e i WeRoaders
- Concessionarie: Sky, Warner