• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/07/2024
di Annalisa Pomponio

Wpp celebra il Pride Month in Italia con la campagna “Not open to discriminations”. Firma Ogilvy

Il media plan prevede affissioni tabellari e ledwall, grazie a una pianificazione curata da Kinetic di GroupM

COPERTINA_ENGAGE(55).png

“27.000 metri quadrati di campus e 2.400 persone: nessuno spazio per le discriminazioni”. È questa la line della campagna "Not open to discriminations" di Wpp in Italia, dedicata al Pride Month 2024, che sottolinea l'importanza di un ambiente lavorativo inclusivo e privo di discriminazioni.   

La campagna, ideata da Ogilvy, sfrutta il doppio significato di parole come "orientamento", "tendenze" e "inclinazione". Questi termini, comunemente associati all'identità di genere e all'orientamento sessuale, vengono reinterpretati in un contesto lavorativo, creando un gioco di parole che attira l’attenzione e stimola la riflessione. Questo approccio comunicativo sottolinea che le uniche divergenze accettabili sul posto di lavoro devono riguardare questioni professionali e non l'orientamento sessuale o l'identità di genere. 


Leggi anche: MILANO PRIDE 2024: IL SOSTEGNO DI AZIENDE E AGENZIE PER I DIRITTI LGBTQIA+


I visual della comunicazione, realizzati in collaborazione con Hogarth, sono stati diffusi tramite affissioni tabellari e ledwall, grazie a una pianificazione curata da Kinetic di GroupM. La campagna è on air a partire dal 27 giugno a Milano, lungo il percorso della parata del Pride, assicurando una vasta visibilità e un impatto significativo. 

Wpp celebra il Pride Month con “Not open to discriminations”: i crediti

Sono diversi i professionisti che hanno preso parte al progetto di comunicazione e sensibilizzazione.

Agency: Ogilvy Italia 

  • Chief Executive Officer: Roberta La Selva 
  • President & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo 
  • Executive Creative Director: Francesco Basile 
  • Executive Creative Director: Lavinia Francia 
  • Copywriter: Ludovica Piro 
  • Art Director: Anna Montorsi 
  • Account Supervisor: Consuelo Dionigi 
  • Head of Strategy: Luca Tapognani 
  • Senior Experience Strategist: Melike Akyar 
  • Print Producer: Milena Sirtori 
  • Produzione stampa OOH: Hogarth Italia 
  • Managing director: Cesare Malescia 

Media: Kinetic 

  • Managing Director: Carlo Grillo

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI