Young Platform, exchange italiano di criptovalute, lancia una nuova campagna con Leo Burnett dal titolo Crypto Attack, che vede come protanista Giovanni Muciaccia, conduttore del celebre programma Art Attack.
Con l'iniziativa, Young Platform vuole fornire una guida con tutti gli strumenti indispensabili per un approccio semplice al mondo delle monete digitali.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
Sulla campagna Andrea Ferrero, amministratore delegato di Young Platform, ha commentato: “Ogni sabato pomeriggio Giovanni ci ricordava in tv che non bisogna essere dei grandi artisti per fare dell'arte: una frase in apparenza semplice, ma che ci ha ispirato moltissimo perché lo stesso vale per le criptovalute. Forse non bisogna essere dei grandi esperti per capire il mondo crypto, ma bastano un po’ di stupore di fronte alla complessità delle nuove tecnologie e di creatività nell'approcciare una nuova materia. E chi meglio lo poteva dimostrare di Giovanni, col suo spirito ‘forever Young’”.
Stelio Spadaro, Chief Digital Officer Leo Burnett, ha dichiarato: “La sinergia con Young Platform è per noi un’occasione unica che ci permette di esprimere appieno le nostre competenze e la nostra vocazione in ambito digitale e di rafforzare l’orientamento di Leo Burnett all’innovazione”.
I video, disponibili sui social e per campagne pubblicitarie su digital, social e YouTube, saranno raccolti in una landing page dedicata sul sito di Young Platform. La campagna è on air dalla metà di febbraio con il planning gestito internamente.
Crediti
- Managing Director: Stelio Spadaro
- Digital Creative Director: Christian Popodi
- Account Director: Margherita Piccato
- Project Manager Junior: Mariavittoria Maffeis
- Copywriter: Paolo Nava, Paola Pannella
- Art Director: Mila Gorini, Giada Zangiacomi
- Supporting Creative Team: Giacomo Piovesan, Alessia Sciotto
- Production: 247Production