• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/08/2021
di Alessandra La Rosa

Quanto vale l’influencer marketing? I dati di uno studio in Europa

influencer-marketing.jpg

L’influencer marketing è sempre più presente nelle strategie di comunicazione delle aziende, e si è ormai definitivamente affermato come il mezzo ideale per raggiungere determinati tipologie di consumatori, in primis i più giovani. Ma quanto si investe in questo canale?


Leggi anche: COS'È L'INFLUENCER MARKETING


Secondo uno studio di IAB Europe e TikTok for Business, ripreso da Warc, lo scorso anno in Europa l’influencer marketing è stato in grado di catalizzare una spesa complessiva di 1,4 miliardi di euro.

Tra il 2017 e il 2020, gli investimenti in influencer marketing a livello europeo sono quasi triplicati, crescendo lo scorso anno del 14%. E la corsa di questo settore non accenna a rallentare: nuovi incrementi si attendono anche per il 2021.

(Clicca sull'immagine per ingrandirla)

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI