Torna in Italia, grazie ad Arkage e Soiel International, e in collaborazione con Cxpa, il CX Day, il più importante evento a livello internazionale sulla customer experience, in programma martedì 3 ottobre a Milano nella cornice del Palazzo delle Stelline.
Nell’11ª giornata globale dedicata alla customer experience, nata per arricchire l’interazione tra aziende e professionisti e produrre un’esperienza positiva per i loro clienti, l’evento si focalizzerà sul tema “Creare empatia autentica”, per rendere la sostenibilità uno strumento di connessione con i clienti, non solo per l’ambiente ma anche per il tessuto sociale e le relazioni umane. La sostenibilità, espressa attraverso le dimensioni ESG (Environmental, Social and Governance), può essere infatti un ingrediente chiave per stabilire un'empatia autentica con i clienti.
Sul palco si alterneranno i responsabili CX di aziende come Banco BPM, Sky Italia, Cefriel, Subito.it, Italia Zuccheri, Miodottore e Plenitude insieme a Pasquale Borriello e Federico Giuntella di Arkage.
L’obiettivo è anche quello di implementare l’esperienza dei clienti, sempre profondamente umana, ai dati, che grazie all’introduzione di nuove tecnologie, come l’Intelligenza Artificiale, vengono tradotti e utilizzati per rende accessibile a tutti una customer experience personalizzata ed efficiente.
Il CX Day 2023 si svolgerà dalle 9.30 alle 16.30 a Milano presso il Palazzo delle Stelline (Corso Magenta 61). La partecipazione è gratuita previa registrazione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.