Intelligenza artificiale: Arkage organizza a Milano Re/imagine 2023
L’agenzia lancia il dialogo sull’intelligenza artificiale con Nestlé, Sephora, Alpitour e altri prestigiosi ospiti con l’evento Re/imagine 2023, il 28 marzo al Samsung District
Dopo l’evento di gennaio a Roma, il 28 marzo Arkage porta la discussione sull’intelligenza artificiale al Samsung District di Milano con un panel di speaker provenienti da grandi aziende come Nestlé, Sephora e Alpitour.
L’edizione milanese di Re/imagine si concentrerà su come l’intelligenza artificiale possa convivere e integrarsi con le capacità creative, empatiche e critiche degli esseri umani. I partecipanti avranno l’opportunità di ascoltare ed interagire con i rappresentanti delle aziende partecipanti, che condivideranno le loro visioni e strategie per un futuro in cui l’IA e l’intelligenza umana coesistano in modo armonico e produttivo.
Tra i temi che verranno trattati durante l’evento, si discuterà di come l’intelligenza artificiale possa migliorare la produttività e l’efficienza delle aziende, promuovere l’innovazione e supportare le decisioni strategiche. Inoltre, verrà esaminato il potenziale dell’IA come catalizzatore per la creatività e la crescita personale e professionale.
L'evento sarà seguito da un aperitivo e da un concerto privato dell’artista Hollyspleef, che con la sua musica coinvolgerà il pubblico in un’esperienza Future Jazz unica ed avvolgente.
Arkage ha chiuso il 2022 con un fatturato di 6,5 milioni di euro, in aumento del 25% anno su anno, e con 20 nuove assunzioni in tutti i ruoli operativi.
Leggi anche: ARKAGE CHIUDE IL 2022 CON 6,5 MILIONI DI FATTURATO (+25%) E APRE IL 2023 CON L’EVENTO RE/IMAGINE
I mesi appena trascorsi hanno visto consolidarsi e svilupparsi ulteriormente la collaborazione dell’agenzia con brand del calibro di Mercedes-Benz Italia, Original Marines, Luxottica, OVS e Universal Pictures.
L’offerta di Arkage si afferma anche in nuovi mercati grazie alle società del gruppo W-mind, con all’attivo Neural Academy, uno dei più importanti master in Data Science del mercato italiano, Acquisition Team, agenzia specializzata in Digital Fundraising, ed Edge by Arkage, la nuova divisione che aiuta le aziende a immaginare il futuro per poterlo guidare. Edge sfrutta modalità di partecipazione coinvolgenti che immergono le persone dell’azienda nei fenomeni che stanno cambiando il nostro mondo, facendone evolvere le skill, la motivazione e la visione.
“Mentre puntiamo a posizionarci tra le prime 10 agenzie creative indipendenti in Italia, siamo consapevoli delle sfide che l’intelligenza artificiale presenterà nei prossimi anni.” ha dichiarato il Ceo Pasquale Borriello “Per raggiungere il nostro obiettivo, continueremo a valorizzare le nostre competenze storiche in comunicazione e creatività, che ci hanno permesso di distinguerci nel mercato. Tuttavia, comprendiamo che il successo in quest’era post-digitale dipenderà dalla nostra capacità di affrontare e superare le sfide poste dall’intelligenza artificiale e dalle tecnologie emergenti, come il metaverso e il Web3. L’evento Re/imagine rappresenta un’opportunità unica per esplorare e discutere le implicazioni dell’intelligenza artificiale per tutti i settori e per comprendere come possiamo sfruttare al meglio queste tecnologie per migliorare la nostra quotidianità lavorativa”.
Arkage fa parte del Metaverse Standard Forum e ha lanciato per prima in Italia un progetto con ampio utilizzo di Intelligenza Artificiale nell’ambito del text-to-image per Mercedes-Benz Italia. Arkage è la prima agenzia post-digital in Italia a diventare Società Benefit e B Corp certificata, con l’impegno a diventare carbon neutral entro il 2030. Crea esperienze coinvolgenti, nella convinzione che la creatività e la comunicazione possano cambiare in meglio il futuro.
L’evento RE/Imagine si svolgerà il 28 marzo dalle 16:30 alle 21:00 presso il Samsung District di Milano.