21/06/2024

NewsMondo: in autunno l’evento su banche e assicurazioni

Dopo l'evento sulla cybersicurezza dello scorso aprile, NewsMondo.itorganizza un nuovo appuntamento per il quarto trimestre dell’anno del 2024 dedicato al settore delle banche e delle assicurazioni. 

“L’Intelligenza Artificiale nelle banche e nelle assicurazioni: quando il presente è già futuro” è il titolo dell’evento, che vedrà nelle vesti di moderatori due figure di spicco del giornalismo: il direttore Alessandro Plateroti e Franco Ferraro, capo redattore di SkyTg24. Ferraro, giornalista professionista, è noto anche per la sua competenza nel campo dell'innovazione tecnologica e dell'intelligenza artificiale, temi trattati nel suo programma settimanale "Progress". Inoltre, coordina "Agenda, un programma di approfondimento sull'agenda politica della settimana, e conduce "Seven", la trasmissione dedicata al fatto più importante della settimana.

Gli argomenti al centro del convegno  

L’Intelligenza Artificiale sta entrando con autorità nella transizione digitale di banche e assicurazioni. L’obiettivo del convegno organizzato dalla testata dell'editore biellese Delta Pictures è di analizzare il settore e capire come banche e assicurazioni, attraverso l’IA, stanno rafforzando il proprio portafoglio clienti, migliorando l’efficienza ed i propri profitti, prevedendo e neutralizzando i rischi, diventando più forti e competitive.

L'evento vuole essere un momento di confronto e un punto di riferimento per professionisti del settore, giornalisti ed appassionati, offrendo un'occasione unica di networking e aggiornamento su temi di grande rilevanza.


Leggi anche: NEWSMONDO.IT CRESCE SUI SOCIAL NETWORK. BENE ANCHE IL SERVIZIO NEWSLETTER


Su NewsMondo.it sono disponibili ulteriori informazioni e ci si può iscrivere all'evento. L’iniziativa è stata pensata anche per consolidare la partnership con Newsonline, la business unit di Italiaonline che gestisce in esclusiva la vendita degli spazi pubblicitari di Newsmondo.it.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI