• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
24/09/2025
di Teresa Nappi

Adlook e il targeting, Stefano Leccese Renzetti: «Usiamo l’AI per costruire audience efficaci»

In un mercato in cui frammentazione e normative sempre più stringenti rendono la targetizzazione sempre più complicata, l’azienda propone una ricetta vincente che fa della tecnologia il suo punto di forza. La videointervista al VP of Sales

Nell'attuale mercato del digital marketing, fare targeting sta diventando sempre più complicato: dati sempre più frammentati, normative sulla privacy stringenti e l’inefficacia crescente dei metodi tradizionali rendono fondamentale ripensare le strategie di costruzione delle audience.

In questa videointervista, Stefano Leccese Renzetti, VP of Sales di Adlook, spiega come l’azienda stia affrontando queste sfide grazie al deep learning. Come racconta Leccese Renzetti, «Oggi l’intelligenza artificiale ci permette di costruire audience rispettose della privacy, precise e predittive», le cosiddette tre P, «pilastri di ogni strategia di targeting efficace».

Dal targeting contestuale alla definizione di smart audience, Leccese Renzetti illustra come Adlook stia riscrivendo regole per un digital advertising vincente, combinando tecnologia, risultati misurabili e tutela della privacy.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI