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14/02/2024
di Caterina Varpi

JCDecaux lancia l'offerta di programmatic DOOH internazionale negli aeroporti

Le campagne verranno distribuite attraverso VIOOH e più di 30 DSP

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JCDecaux annuncia il lancio della sua offerta programmatica dooh internazionale negli aeroporti che consente ai brand e alle agenzie di distribuire facilmente campagne pubblicitarie con contenuti dinamici, mirati e contestualizzati negli aeroporti gestiti da JCDecaux e attivi in modalità programmatica, attraverso la piattaforma SSP (Supply Side Platform) viooh e più di 30 DSP (Demand Side Platform), tra cui displayce dove la soluzione è già attiva.

L'azienda spiega nel comunicato che la portata di questa offerta programmatica consente a marchi e agenzie di raggiungere oltre 70 milioni di passeggeri al mese, generando quasi 2 miliardi di visualizzazioni su una rete di oltre 3.000 schermi gestiti da JCDecaux negli aeroporti più grandi e in particolare in 15 degli aeroporti più trafficati al mondo inizialmente.

Con questa offerta, sviluppata dall'International Programmatic Council (IPC) di JCDecaux, gli inserzionisti beneficiano di visibilità su scala globale grazie all'accesso a un pubblico ricercato in un ambiente premium, garantendo al contempo ai brand trasparenza e controllo sulla diffusione delle loro campagne. Gli investitori pubblicitari possono interagire con il pubblico in diversi punti di contatto chiave durante il loro viaggio, dalla partenza all'arrivo.

Questa soluzione, in costante sviluppo, si concentra sul miglioramento continuo. Nei prossimi mesi, JCDecaux prevede di introdurre nuove funzionalità, come il targeting dei dati aeroportuali, per migliorare ulteriormente le capacità del prodotto e fornire agli inserzionisti strumenti più potenti per le loro campagne.

Jean-Charles Decaux, Co-Direttore Generale di JCDecaux, ha dichiarato: "Siamo lieti del lancio della prima offerta programmatica DOOH internazionale negli aeroporti, tra cui 15 dei più frequentati inizialmente. Questa soluzione fa davvero la differenza per gli inserzionisti, consentendo loro di distribuire in modo semplice ed efficiente le loro campagne pubblicitarie. In un momento in cui l'ecosistema digitale sta subendo una profonda trasformazione, questa offerta unica garantisce il successo dell'implementazione di campagne contestualizzate e rappresenta una svolta importante per il settore della comunicazione esterna. Brand e agenzie possono ora sfruttare l'incredibile potenziale della pubblicità programmatica nell'ambiente aeroportuale”.

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