Il palcoscenico del Programmatic Day 2023 ha avuto tra suoi protagonisti anche Ferran Martí Voltas, EU Programmatic Senior Sales Manager di Samsung Ads, intervenuto nell’ambito della tavola rotonda “Connected TV: Today, Tomorrow and Beyond”.
Il manager ha sottolineato come la Connected Tv stia prendendo sempre più piede anche nel mercato italiano, dove il 9% degli utenti di Samsung Tv Plus infatti non guarda ormai più la tv lineare mentre il 30% le dedica solo un tempo limitato.
La società è attiva nel nostro Paese su Samsung TV Plus con un’offerta di oltre 90 canali, destinati presto a superare la soglia simbolica delle 100 emittenti, un palinsesto di contenuti a disposizione anche degli inserzionisti grazie al lavoro di Samsung Ads. E la concessionaria, ha detto Ferran, è al lavoro per la valorizzazione del vasto patrimonio di dati di prima parte di cui dispone, con novità anche per quanto riguarda l'utilizzo dei dati di terza parte.
Gli scenari presenti e futuri della Connected Tv, in particolare sul fronte pubblicitario e programmatico, sono stati al centro anche degli interventi degli altri manager, ovvero Luca Bistrattin, Programmatic Lead Italy di Google; Gianantonio Scala, Addressable Tv Advertising Manager GroupM; ed Enrica Seregni, Head of Media di Danone Italia.