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11/06/2024
di Lorenzo Mosciatti

Taptap Digital rafforza il suo ecosistema di dati con Mastercard Ad Insights

La piattaforma di marketing omnichannel area-based che aiuta i brand a trovare i propri clienti ideali senza l’utilizzo di cookie entra a far parte del Mastercard Partner Network

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Taptap Digital, piattaforma di marketing omnichannel area-based che aiuta i brand a trovare i propri clienti ideali senza l’utilizzo di cookie, è entrata a far parte del Mastercard Partner Network.

Mastercard Ad Insights aggiungerà un ulteriore livello di precisione al solido ecosistema di dati di Taptap, fornendo agli inserzionisti un'audience building e una pianificazione delle campagne ancora più avanzata. I clienti che si rivolgono a Taptap saranno ora in grado di comprendere i comportamenti di acquisto aggregati tra settori, aree geografiche e profili di consumatori

La gestione dei dati di Taptap georeferenzia centinaia di punti di dati online e offline, in cui la posizione è utilizzata come denominatore comune, potenziando strategie di marketing privacy first. Questo approccio unico fornisce informazioni approfondite su aree specifiche, consentendo agli inserzionisti di individuare aree in linea con il pubblico desiderato senza necessità di analizzare i dati a livello di singolo individuo. 

Con Taptap, Mastercard Ad Insights diventa ancora più utile per i clienti che possono combinare i dati di spesa aggregati e anonimizzati, disponibili per una serie di aree geografiche, con molteplici set di dati on e offline già disponibili sulla piattaforma Taptap. Gli inserzionisti possono pianificare, attivare e misurare con maggiore accuratezza, integrando i dati di spesa basati sulla localizzazione di Mastercard con un'ampia gamma di set di dati georeferenziati che includono informazioni demografiche, di mobilità, comportamento online, social engagement e dati di clienti di prima parte, per una visione più completa dei loro clienti ideali e, soprattutto, per identificare le aree in cui si concentrano.


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“Questa partnership con Mastercard è perfettamente in linea con l'approccio area based marketing di Taptap. I dati storici sugli acquisti sono un forte indicatore delle intenzioni future e il comportamento d'acquisto è meglio compreso in base alla località", ha dichiarato Alvaro Mayol, General Manager Taptap. “Se combinati con la nostra conoscenza di molti altri data set georeferenziati, offriamo agli inserzionisti una soluzione innovativa per definire chi sono i loro clienti ideali e quindi consentire loro di indirizzare le aree in cui la maggior parte di questi clienti ideali possono essere trovati attraverso Ctv, Dooh, digital audio, mobile e desktop. Questi dati consentono di ottenere una maggiore accuratezza all'interno del nostro modello contestuale, consentendo un'attivazione più mirata e un'ottimizzazione delle creatività”.

I dati di spesa basati sulla localizzazione di Mastercard sono già disponibili tramite Taptap nell'Unione Europea, nel Regno Unito e in Brasile.

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