AQuest, agenzia creativa italiana già vincitrice di oltre 50 premi internazionali, è stata scelta da LIDL Italia come partner per la creazione di contenuti sui propri canali social.
LIDL Italia è presente in modo significativo sui canali digitali con oltre 1 milione e 300 mila fan molto attivi sulla Pagina Facebook e gestisce account Twitter, Google+, YouTube, LinkedIn, Instagram. E' l'insegna della GDO più citata sui social media italiani, stando a un report di Digimind:
La sigla ha saputo sfruttare le opportunità del social marketing utilizzando le piattaforme come prolungamento e arricchimento dell’esperienza d’acquisto sul punto vendita. Per questo è stata premiata al
Positive Business Award nella categoria
Positive Social Network.
«Crediamo molto nei social network e siamo convinti che siano uno strumento importante per dialogare con i nostri clienti e intercettare le loro necessità - ha dichiarato
Gianfranco Marc Brunetti, responsabile comunicazione di Lidl Italia. - Abbiamo scelto di affidarci ad AQuest perché siamo certi che, grazie alla loro expertise, riusciremo ad attivare delle sinergie vincenti».
L’azienda ha deciso, quindi, di siglare una partnership per
arricchire ulteriormente il livello di creatività dei suoi contenuti social. Una collaborazione che si traduce nella
produzione da parte di AQuest di post innovativi e più interattivi i fan della pagina Facebook della sigla.
«Siamo orgogliosi di essere stati scelti come agenzia creativa da parte di Lidl Italia - ha dichiarato
Fabio Merlin, ceo e fondatore di AQuest. - Avere la possibilità di lavorare con una multinazionale di queste dimensioni ci permette di portare i nostri servizi di consulenza a un livello più alto ed è sicuramente un valore aggiunto per tutto il nostro team di creativi».