Aryel, aumento di capitale per crescere nel mondo delle campagne marketing in realtà aumentata
A sottoscriverlo è stato il fondo Prana Ventures. Mattia Salvi, ceo e co-founder di Aryel: “Nel 2022 attesa una crescita del 600%”
Aryel, la piattaforma fai-da-te per campagne di marketing in realtà aumentata, fondata in Italia nel 2020 da Mattia Salvi, Luca Petri e Leonardo Persico, proiettata su scala internazionale e che ha raggiunto oltre 5mila utenti (70% dei quali internazionali), ha raccolto un round seed da 700.000 euro.
A sottoscrivere l’aumento di capitale è stato Prana Ventures, il fondo di venture capital specializzato in investimenti in società digital e tecnologiche nella fase seed e post-seed guidato da Alessio Semoli e Lisa Di Sevo insieme a un pool di business angel tra cui KF-Invest, Marco Bianchi, Alessandro Braga, Emanuele Cuccio, Jacopo Pasquini, Francesco Pezcoller e Giorgio Sacconi.
Leggi anche: TUTTE LE NEWS DAL MONDO DELLE AGENZIE DIGITAL
La piattaforma Aryel permette la creazione in pochi step di una realtà aumentata customizzata da applicare alle strategie di marketing per migliorare le performance delle campagne e rendere le esperienze degli utenti più interattive e immersive.
“Stiamo vedendo solo l’inizio del potenziale della realtà aumentata”, dichiara Mattia Salvi, ceo e co-founder di Aryel. “Il 600% di crescita è quello che ci aspettiamo per il 2022 insieme al consolidamento e all’espansione sui mercati internazionali, soprattutto quelli asiatici, raggiungendo cosi migliaia di utenti in tutto il mondo. Crediamo il mercato sia maturo per accogliere questa tecnologia. Dal canto nostro siamo attenti a monitorare e cavalcare inoltre i trend del mercato, come gli NFT e il Metaverso, un mercato che si stima possa superare i 50 miliardi di dollari entro la fine del 2024. Ad oggi il nostro target di riferimento sono i digital services provider: agenzie, freelance, società di consulenza che vogliono estendere il loro portfolio di servizi e offrire anche l’AR ai propri clienti. Una volta individuato il target, abbiamo lanciato il nuovo Partner Program di Aryel, con l’obiettivo di coinvolgere più di 250 agenzie partner nel mondo nel 2022”.