• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/01/2021
di Roberta Simeoni

Leevia lancia Pronostici, nuovo strumento dedicato al marketing sportivo

Il tool della piattaforma dedicata alla realizzazione di contest online è stato studiato per garantire a società sportive, e ai loro sponsor, il coinvolgimento di fan e tifosi

Leevia-Pronostici.jpg

Leevia lancia Pronostici, un nuovo prodotto dedicato al coinvolgimento delle tifoserie e alle competizioni sportive.

Il nuovo anno promette tante novità all’interno della piattaforma italiana per realizzare contest online. Lasciando il 2020 alle spalle con tante feature e nuovi prodotti lanciati, come per esempio l’Instant Poll o l’Instagram Giveaway, Leevia inaugura il nuovo anno all’insegna di nuovi progetti tra cui si annovera il nuovo prodotto dedicato al marketing sportivo.


Leggi anche: LEEVIA LANCIA LA SOLUZIONE INSTAGRAM GIVEAWAY


Leevia Pronostici è lo strumento ideale per le società sportive e i loro sponsor per il fan engagement.

“Il mondo dello sport è stato duramente colpito durante la fase di lockdown - dichiara Francesco Mancino, Ceo di Leevia -, e le società sportive hanno dovuto spingere ancora di più nell’intrattenimento online per coltivare una relazione con i tifosi in modo digitale”.

Pronostici è stato progettato per essere uno strumento utile per invogliare i tifosi a partecipare attivamente nella vita della squadra premiandoli. Da sempre i tifosi sono l’anima pulsante di ogni competizione e soprattutto del business delle società atletiche.

La user experience al centro

Attraverso Pronostici, gli utenti possono fare previsioni su come si concluderà un avvenimento assegnando anche il punteggio dei vincitori e dei perdenti (Es: Manchester 1 - Arsenal 3). Chi indovinerà il risultato, riceverà una ricompensa.

In questo modo, i tifosi possono mettere in gioco la loro abilità di previsione, di conoscenza della squadra e provare a vincere qualcosa di valore come il prossimo biglietto dello stadio o la maglia del bomber preferito.

Leevia-pronostici-interna.jpg

Chi vuole partecipare può collegarsi all’url del concorso anche tramite smartphone, atterrando su una landing page che può essere brandizzata dalla società promotrice.

I partecipanti potranno partecipare selezionando una o più partite di cui fare il pronostico e potranno vedere anche i risultati degli eventi passati.

Chi può realizzare un contest Pronostici

L’interesse nel fan engagement non è solo delle squadre, ma anche di aziende sponsor, delle reti televisive, radio, organizzatori di tornei, associazioni che possono poter essere interessati a coinvolgere la community.

La piattaforma conta di un importante e affidabile infrastruttura che permette di proteggere i dati sensibili, filtri anti-frode evoluti e integrazione con sistemi di gestione dei contatti e analytics, il tutto in regola con la GDPR e le norme sui concorsi a premio.

Ad oggi sono più di 500 i brand e le agenzie di comunicazione che hanno scelto Leevia come partner per i concorsi a premi come importanti squadre di Serie A, Algida, Grana Padano, Campari, RCS Media Group, EF Education First, Petronas, Conad, Lidl e molti altri.

Il prodotto Pronostici si trova all’interno della suite per i concorsi a premi di Leevia. È possibile accedere alla demo attraverso il sito ufficiale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI