Improve Digital punta sempre di più sul programmatic video advertising con il lancio di un nuovo formato In page.
Il prodotto permette di visualizzare l'annuncio di programmatic video all'interno del contenuto editoriale. I vantaggi includono, essendo un formato che sul mobile promette il 100% di viewability, una nuova fonte di entrate per gli editori, e un nuova modalità di fruizione emozionante e d'impatto per gli utenti, che vogliono filmati coinvolgenti e di qualità.
All'inizio dell'anno, la società aveva rilasciato features in grado di portare il programmatic video advertising in-App. Integrate nella Improve Digital’s 360 Platform, garantiscono ai publisher di monetizzare indipendentemente dal formato degli annunci e dal device utilizzato, desktop, smartphone o tablet.
Joelle Frijters
Il ceo
Joelle Frijters commenta: «La spesa in programmatic video sta crescendo annualmente del 172% e il mercato dei video digitale avrà un valore di $ 9,5 miliardi entro il 2016. Il video è il fattore chiave per il futuro del programmatic e del digital. Come leader di mercato nel settore, stiamo investendo molto per fornire agli editori l'opportunità di accrescere le vendite e attrarre nuovi introiti pubblicitari in questo settore ad alta crescita del mercato digitale».
(
Leggi l'articolo completo su Programmatic-Italia)