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14/10/2021
di Alessandra La Rosa

Bennet punta sul destination marketing di Waze per il Drive to Store

Positivi risultati dalla partnership tra la catena retail e l’app di social navigation

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Bennet ha scelto il destination marketing di Waze per il Drive to Store, e la partnership ha portato i suoi frutti. Grazie alla campagna estiva realizzata con Waze a giugno 2021 e attiva per due settimane, la catena retail ha registrato 12.700 visite (fonte: AdSquare) verso i 73 punti vendita promossi attraverso i formati Pin, Arrow, Takeover e Search nella barra di ricerca di Waze.

“Abbiamo pianificato la nostra campagna con Waze – dichiara il Direttore Marketing e Comunicazione di Bennet Simone Pescatore – perché pensavamo fosse il mezzo perfetto per comunicare la riapertura completa, in ogni reparto e negozio, di tutti i nostri punti vendita nel post lockdown e favorire quindi il pieno ritorno del pubblico. I risultati sono stati eccezionali: l’advertising in-auto attraverso Waze si è dimostrato un potente mezzo di visibilità perfettamente complementare ai più tradizionali media on-the-go quali affissioni e radio. Il digital out of home che Waze rappresenta, testimonia come la pubblicità digitale stia completamente rivoluzionando il settore del marketing e della comunicazione. Waze ci ha aiutati a generare traffico verso i nostri ipermercati, superstore e centri commerciali. Riteniamo che questa collaborazione possa diventare un nuovo tassello all’interno della strategia di comunicazione omnichannel di Bennet”.

L’app di social navigation utilizzata da oltre 140 milioni di utenti in tutto il mondo ha contribuito al successo della campagna estiva realizzata da Bennet e secondo un’analisi effettuata da AdSquare come partner esterno, i formati di Waze hanno generato 12.700 visite verso i 73 negozi promossi durante le due settimane di attivazione. Rispetto a giugno 2020 Bennet ha registrato una crescita delle attività online e offline con un aumento del 9% dei clienti totali e un incremento della frequenza del 14%. Inoltre, rispetto a giugno 2020, Bennet ha accresciuto la propria quota di mercato nelle aree in cui opera di 0,7 punti percentuali e ha registrato l’8% in più in termini di fatturato a rete corrente.

“Bennet ha scelto correttamente di puntare su una campagna integrata che inserisse anche la potenza drive to store di Waze per attrarre più clienti nei punti vendita in un periodo solitamente sfavorevole per gli acquisti indoor – commenta Dario Mancini, Regional Manager Italy & EMEA Emerging Markets di Waze –. La nostra app risponde perfettamente a questa esigenza grazie al destination marketing e, analizzando i risultati della campagna estiva, la scelta di annoverare Waze tra i partner da utilizzare in un’ottica omnicanale si è rivelata vincente sotto tutti i punti di vista. Inserire il destination marketing di Waze all’interno delle strategie di marketing integrate offre la possibilità ai brand di ottenere risultati concreti in termini di visibilità e performance. L’approccio vincente utilizzato da Bennet è totalmente replicabile anche in diversi settori e periodi di picco come il Black Friday e il Natale che stanno arrivando”.

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