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17/11/2023
di Caterina Varpi

Lead generation: Bravo Savings Network acquisisce CheBuoni

L’acquisizione permetterà al gruppo di ampliare la propria offerta nell’ambito del marketing digitale

Marco Farnaro, Claudio Verratti e Michele Lagnaioli

Marco Farnaro, Claudio Verratti e Michele Lagnaioli

Bravo Savings Network, azienda fiorentina specializzata in digital couponing e affiliate marketing, ha acquisito il 100% di CheBuoni S.r.l., azienda italiana attiva nel campo della generazione di lead online. 

L'acquisizione arricchisce "significativamente il portfolio di Bravo Savings Network, già presente in 13 mercati con siti proprietari, permettendo l'integrazione di un know-how in termini di lead generation e di un ampio database di utenti, estendendo così la propria offerta e rafforzando la posizione di spicco nel marketing digitale", si legge nella nota.


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CheBuoni S.r.l., con sede a Bolzano, fornisce servizi di marketing, promozione e pubblicità, realizzati mediante lo sviluppo continuo di strumenti di comunicazione multimediali, veicolati attraverso internet, e di algoritmi innovativi. La società si occupa inoltre della creazione e gestione di siti internet, portali e server, della programmazione di software e applicazioni, dell’acquisizione e vendita di dati di utenti (propri o terzi social network con consenso), oltre che della distribuzione di buoni acquisto e buoni sconto per prodotti commerciali e di fornire servizi pubblicitari on-line relativi a buoni sconto e promozioni commerciali.

Unendosi a Bravo Savings Network, Chebuoni S.r.l. porta con sé un know-how strategico nella lead generation e un vasto database di utenti proprietario.

La crescita del gruppo fiorentino, player internazionale nell’ambito affiliate e couponing e attivo in Italia con il marchio bravosconto.it, è stata in parte facilitata dall’ingresso lo scorso anno nel capitale sociale di Bravo Savings Network del fondo lussemburghese Xenon Private Equity Small Cap, che è diventato un solido partner finanziario con grande esperienza di M&A.

Con un EBITDA che si aggira intorno al 30% rispetto al fatturato, Bravo Savings Network ha ora come obiettivo principale quello di ampliare l’offerta verticale del gruppo nel mondo affiliate, e di raddoppiare i risultati d’esercizio nei prossimi 3 anni. Questo avverrà attraverso la crescita del core business di Bravo Savings Network, ma anche attraverso ulteriori acquisizioni strategiche che permetteranno al gruppo di aumentare la base di offerta per i propri clienti.

"Questa acquisizione rappresenta un traguardo significativo per la nostra espansione strategica," afferma Marco Farnararo, CEO e co-founder di WeBravo S.r.l. "Incorporando CheBuoni e il suo impressionante database utenti, potenziamo la nostra offerta ai partner commerciali, mantenendo la nostra promessa di crescita e innovazione costante".

La crescita del personale è un altro aspetto chiave: "Sfiorando oggi i 100 dipendenti abbiamo piani per ulteriori assunzioni, ci stiamo preparando per una nuova era di successi. L'acquisizione non comporterà licenziamenti, ma anzi, l'apertura verso nuove opportunità professionali per il personale di entrambe le aziende”, conclude Farnaro.

Claudio Veratti, CEO e co-founder di WeBravo S.r.l, ha condiviso la sua visione sull'impatto a lungo termine dell'acquisizione: "Abbiamo sempre mirato all'eccellenza e all'innovazione. Con CheBuoni, non solo espandiamo il nostro business, ma definiamo nuovi standard di qualità e efficienza nel servizio ai nostri clienti."

Michele Legnaioli, co-founder di WeBravo S.r.l., ha sottolineato l'importanza di questa mossa per il futuro dell'azienda: "Non si tratta solo di accrescere la nostra presenza geografica, ma di approfondire le nostre competenze nel settore del marketing digitale, aprendo nuove strade e creando sinergie precedentemente inesplorate. Abbiamo in mente grandi progetti per il futuro, vogliamo creare un modello d’impresa nuovo e innovativo per l’intero mercato”. 

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