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20/05/2024
di Caterina Varpi

Phoenix Pharma Italia e Benu Farmacia con Seed per l’evoluzione della propria presenza digitale

Dopo il passaggio del testimone da Lloyds a Benu Farmacia, il progetto gestito da Seed prevede, tra le varie attività, la migrazione del dominio e del blog aziendale, una nuova strategia SEO e il lancio del nuovo sito

Pasquale Gangemi e Federico De Santo

Pasquale Gangemi e Federico De Santo

Benu Farmacia, l’insegna retail del Gruppo Phoenix Pharma Italia, ha scelto Seed Digital per guidare il progetto di trasformazione digitale in programma e rafforzare la propria presenza online.

In occasione e nell’ambito della conclusione del processo di rebranding dell’insegna, che vede attive oltre 270 farmacie in Italia (di proprietà, in gestione e in franchising) e del recente passaggio del testimone da Lloyds a Benu Farmacia (ne abbiamo parlato qui), il progetto prevede la migrazione del dominio e del blog aziendale, il relativo restyling, nonché l’implementazione di una nuova strategia SEO e il lancio del nuovo sito, su un CMS headless.


Leggi anche: PERDORMIRE AFFIDA A SEED LA STRATEGIA SEO PER LA CRESCITA DI TRAFFICO E REVENUE


Federico De Santo, e-commerce Director di Phoenix Pharma Italia, di recente insediamento, ha sottolineato l’importanza di questa partnership: “Questo progetto segna un punto di svolta per la nostra presenza digitale. Con Seed, abbiamo un partner che non solo comprende la nostra visione, ma possiede anche la competenza tecnica per portarla avanti. Ci aspettiamo risultati eccezionali.”

Pasquale Gangemi, Ceo di Seed Digital, ha commentato così la collaborazione: “Siamo onorati di essere stati selezionati da Phoenix Pharma Italia, per questo progetto ambizioso. La nostra esperienza e la passione per l’innovazione digitale ci permetteranno di realizzare una transizione fluida e di implementare soluzioni che porteranno valore duraturo al brand Benu Farmacia.”

Il piano inizierà con la migrazione del dominio, per proseguire con la ristrutturazione del blog aziendale. Successivamente, l'attenzione sarà completamente dedicata alla realizzazione del digital business plan, che porterà il sito completamente ottimizzato sul nuovo CMS.

Le fasi di crescita e supporto continuativo saranno incentrate su definizione di una strategia di link building, analisi di query mensili, per ottimizzare le pagine strategiche e la creazione di un piano editoriale, che massimizzi l’engagement. 

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