11/11/2020
di Alessandra La Rosa

Pupa punta sul concetto di Body Positive nella nuova campagna “I am what I am”, con BloggerItalia

Il progetto di comunicazione vede il coinvolgimento di varie web star tra cui, in qualità di ambassador, il “Queer influencer” Luigi Gentile

Luigi Gentile, Brand Ambassador Pupa - photo credit: Esther Favilla

Consapevolezza, inclusione, diversità, fiducia in sé stesse: sulla promozione di questi concetti si concentra la nuova campagna “I am what I am” di Pupa, con cui il brand di cosmesi mira a scardinare tutti gli stereotipi più ottusi che riguardano le donne e i canoni di bellezza.

La campagna, realizzata con la collaborazione di BloggerItalia, coinvolge numerose influencer Lifestyle e specializzate nel Beauty, selezionate in base a personalità e stili differenti proprio per porre l’accento sulla diversity e sulla self-confidence. La bellezza Pupa è libera da convenzioni e luoghi comuni, tanto che per ribadire il concetto di inclusività, il brand ha scelto in qualità di ambassador Luigi Gentile, hairstylist e “Queer influencer”.

Il nuovo progetto di comunicazione del brand di Micys Company è l’ideale continuazione del messaggio body positive che, a settembre, ha supportato il lancio del Mascara Vamp! Sexy Lashes, un prodotto dall’effetto incurvante, perché Pupa sostiene tutte le donne e tutte le curve, non solo quelle delle ciglia, come spiega Laura Clerici, PR Manager di Pupa: «Siamo orgogliosi di ispirare la bellezza contemporanea, svincolata da stereotipi, libera e consapevole. Siamo una marca inclusiva, da sempre attenta all’innovazione e in continua evoluzione e poniamo al centro dei progetti di comunicazione i valori che da sempre ci contraddistinguono. Le campagne di Influencer Marketing lavorate a quattro mani con BloggerItalia ci hanno aiutato a esprimere con forza il nostro posizionamento. Siamo felici che la visione di BloggerItalia includa la nostra idea di bellezza».


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«Lavorare a un progetto che sostiene valori universali è molto edificante. Nobilita e incentiva la professionalità e la creatività - sottolinea Valentina Villa, Account Director di BloggerItalia -.  La collaborazione con Pupa ha contribuito a far emergere molte idee positive in tutti noi. I risultati ottenuti finora (più di 70.000 interazioni e circa 2 milioni di visualizzazioni a seguito della pubblicazione di 20 post e oltre 130 Instagram Stories) dimostrano, che i consumatori hanno bisogno di storie che sappiano coinvolgerli e appassionarli, anche e soprattutto, quando elaborano le scelte di acquisto».

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