• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/05/2024
di Cristina Oliva

Sport: Vivaticket e Mashfrog Group lanciano Ticket Wallet

La soluzione personalizzabile consente alle società sportive di gestire gli accessi allo stadio in modalità full digital. I tifosi avranno sempre il proprio biglietto a portata di clic

Calcio-mashfrog.jpg

Vivaticket e Mashfrog Group annunciano la loro partnership e lanciano Ticket Wallet, soluzione personalizzabile che consente alle società sportive di gestire gli accessi allo stadio in modalità full digital. Questo permetterà a tutti i tifosi di avere sempre il proprio biglietto a portata di clic.

Entertainment e tecnologia si uniscono per digitalizzare il settore del ticketing grazie all'accordo tra il fornitore attivo a livello mondiale di soluzioni software integrate di biglietteria e della rete internazionale di aziende del business digitale con oltre 10 anni di esperienza e presenza operativa in sette paesi, che offre l’intero ecosistema di soluzioni necessarie alla trasformazione digitale a PMI, imprese e aziende multinazionali, oltre che a pubbliche amministrazioni, enti e società di servizio. 

Ticket Wallet nasce infatti da un lavoro congiunto e rappresenta un'innovazione del mercato sportivo e del tempo libero, spiega Silvano Taiani, CEO di Vivaticket: “Siamo convinti che questo rappresenti un passo fondamentale per l’evoluzione del mercato sportivo. La direzione che ha preso il mondo dell’entertainment da qualche anno a questa parte è quella di garantire un’experience completa e totalizzante ai propri fan. Il tifoso ricerca sempre più un rapporto one-to-one con la propria squadra del cuore e solo uno strumento che consenta un altissimo livello di personalizzazione dei contenuti può garantire la soddisfazione di questo desiderio, consentendo in questo modo ai club di cogliere moltissime nuove opportunità ancora “bloccate” dallo scarso livello di digitalizzazione di questo settore”.

Grazie all’integrazione con Vivaticket e la tecnologia SSO, è ad esempio possibile entrare allo stadio semplicemente presentando il QR Code dal proprio dispositivo, ma non solo. I tifosi hanno anche accesso ad una serie di servizi esclusivi, quali contenuti dedicati, gamification, notifiche push, sconti e molto altro. Tra i vantaggi di questa applicazione: una maggiore sicurezza nella gestione dei titoli di accesso, la grande affidabilità di una tecnologia che funziona anche in condizioni di congestione o blackout della rete, e soprattutto una user experience divertente e coinvolgente. Dal canto loro anche i club possono instaurare un rapporto continuativo con i propri tifosi, fidelizzandoli e migliorando notevolmente la comunicazione con loro.

Le prime esperienze di utilizzo di Ticket Wallet hanno portato risultati molto interessanti, si legge nella nota: oltre 10.000 download in pochi giorni dimostrano come questa soluzione abbia a tutti gli effetti colmato un vuoto nel mercato, rispondendo in modo efficace alle esigenze dei tifosi e fornendo loro un modo più semplice e efficace per gestire la loro partecipazione agli eventi sportivi. La partnership tra Vivaticket e Mashfrog si conferma essere quindi solo l’inizio di un percorso destinato a continuare ed evolvere nel tempo.

“La partnership con Vivaticket rappresenta un passo cruciale nella nostra missione di portare innovazione anche nel ticketing. Siamo entusiasti di poter mettere l’alta qualità delle nostre soluzioni tecnologiche anche al servizio del settore entertainment” ha dichiarato Edoardo Narduzzi, CEO di Mashfrog Group. Aggiunge Antonio Grillo, Global Data Solutions, Cyber Fusion and Products BU Director di Mashfrog Group: “Ticket Wallet è una soluzione senza precedenti in ambito sportivo. Si adatta perfettamente alle esigenze dei club sportivi, garantendo una completa personalizzazione e una gestione del rapporto con i tifosi coinvolgente e funzionale in base alle proprie esigenze”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI