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06/06/2024
di Cristina Oliva

Zoorate presenta la piattaforma di loyalty Poinzilla

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Zoorate, società leader nella creazione di piattaforme e servizi di customer engagement, ha lanciato Poinzilla, una soluzione per la gestione dei programmi di fidelizzazione dei clienti che ha debuttato al Netcomm 2024. 

Poinzilla rappresenta l’evoluzione dell’offerta di customer engagement dell’azienda, consolidando il successo di Feedaty. 

"Nel panorama attuale del commercio online, uno dei principali ostacoli che i rivenditori devono affrontare è rappresentato dalla sfida della fidelizzazione e della retention dei clienti. Con l'espansione dell'ecommerce, si fa sempre più arduo instaurare rapporti duraturi che vanno al di là di un singolo o pochi acquisti - afferma Matteo Hertel, CEO di Zoorate. - Tuttavia, considerando l'aumento dei costi legati all'acquisizione di nuovi consumatori e l'intensificarsi della concorrenza nel mercato digitale, la questione diventa sempre più cruciale. È quindi evidente che siano necessarie strategie mirate, come l'investimento in programmi fedeltà. Siamo estremamente soddisfatti del riscontro positivo ricevuto da Poinzilla e fiduciosi che questo lancio segni l'inizio di una nuova era per la fidelizzazione e il referral dei clienti".

Grazie alla sua interfaccia user-friendly e alla semplice compatibilità con i principali CMS e piattaforme di e-commerce come Prestashop, Magento, Shopify e Woocommerce, Poinzilla permette alle imprese di sviluppare programmi di fedeltà personalizzati adattabili alle esigenze specifiche dei consumatori. Le funzioni principali della piattaforma comprendono campagne personalizzate, che consentono alle imprese di incentivare gli utenti nelle azioni di valore come gli acquisti, la creazione di contenuti generati (UGC) e le interazioni sociali. Inoltre, i programmi di referral agevolano il passaparola.

Poinzilla offre anche la possibilità di premiare gli utenti con benefici come coupon, sconti, omaggi e spedizioni gratuite, incentivando ulteriori acquisti. Un sistema di notifiche email accompagna gli utenti lungo tutto il loro “Loyalty Journey”, mantenendoli informati e coinvolti. Poinzilla offre infine strumenti per misurare l’impatto di ogni azione e monitorare il ROI delle campagne di loyalty.

La piattaforma continuerà a evolversi, integrando nuove funzionalità basate sulle esigenze del mercato e sul feedback degli utenti.

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