• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/05/2024
di Redazione in collaborazione con Asterisco Creative Agency

Asterisco Creative Agency firma per Minuto Bauli la nuova brand identity e il concept dei nuovi punti vendita milanesi

Dall’antica ricetta nasce Minuto Bauli, il nuovo modo di gustare il Pandoro, sfornato e farcito al momento, da assaggiare in store o “to go”

Minuto Bauli.png

Il restyling di Minuto Bauli è pop e contemporaneo, classy & delicious, così come il look dei nuovi store milanesi. La firma di tutta la creatività è di Asterisco Creative Agency che rinnova lo stile di Minuto con una campagna di rebranding: logo, payoff, immagine coordinata e sito web.


Leggi anche: BAULI CON ASTERISCO CREATIVE AGENCY PER IL NUOVO LOOK DELLE UOVA GRANDI FIRME


Asterisco rinnova il logo con un tratto più morbido che evoca le squisite farciture, e amplia la palette: l’iconico lilla Bauli è sempre protagonista - accompagnato da dettagli oro e viola - ma trova spazio anche una nuova gamma cromatica di pastelli pop delicati, che crea degli accent di tendenza sia nei materiali di comunicazione che negli store. Elementi grafici ricorrenti, ispirati alla forma di Minuto, compongono texture che danno dinamismo al design. Ma non solo: Asterisco reimmagina gli spazi degli shop dove godersi ogni Minuto, ideando un originale concept architettonico pensato per i nuovi punti vendita di Milano, in Piazza Santa Maria Beltrade e Merlata Bloom, e che verrà declinato per tutte le future aperture, dall’intera progettazione e realizzazione, all’ideazione dei materiali grafici in store, al design dei packaging.

Nei nuovi store tutto è colorato, yummy e chic. Il progetto creativo di Asterisco lavora su elementi architettonici eleganti e preziosi, forme sinuose e luce fresca. I dettagli raffinati degli arredi, le finiture tattili, definiscono uno spazio accogliente e invitante: atmosfera ideale per un’esperienza tutta sensoriale. It’s Pandoro time!

“Lavorare al progetto di Minuto Bauli è stato stimolante e creativo per tutto il team!”, commenta Lorenza Soddu, founder di Asterisco Creative Agency insieme ad Alice Bertola. “E ancora più entusiasmante è stato vedere le nostre idee prendere vita in uno spazio fisico di un brand storico e così iconico, un altro importante traguardo nella nostra collaborazione con Bauli. In Asterisco il lilla Bauli è di casa!”.

Asterisco Creative Agency per Minuto Bauli, i crediti del progetto 

Asterisco Creative Agency

  • Creative Directors: Lorenza Soddu e Alice Bertola
  • Project management: Lorenza Soddu
  • Interior design: Anna Laura Urbani
  • Brand identity: Lorenza Soddu, Fulvio Ruggiero, Margherita Deodato, Carla Gioia
  • Packaging design: Marco Giovannoli
  • Copywriter: Valerie Zuddas e Gaia D’Angelo
  • Website: Di ego Andidero, Sara Pesce, Fabrizio Palazzo
  • Events: Giulia Coda Zabetta, Mariella Tilena
  • Social contents: Giulia Coda Zabetta, Ann Jennifer Tiamzon, Bianca Rota

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI