• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/06/2024
di Annalisa Pomponio

Autoguidovie con PicNic per la nuova strategia di comunicazione digitale

A completare il progetto anche un nuovo format

COPERTINA_ENGAGE(46).png

PicNic, l'agenzia di pubblicità fondata da Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta, annuncia una nuova partnership con il Gruppo Autoguidovie, società attiva nel trasporto pubblico urbano e suburbano in Italia. L'obiettivo della collaborazione è quello di rafforzare la comunicazione digitale del gruppo attraverso una serie di iniziative innovative e creative. 

Al centro della strategia di comunicazione la nuova newsletter che diventerà una vera e propria "NewsGuida" con aggiornamenti, scadenze, suggerimenti utili per il consumatore.   

A completare il progetto anche un nuovo format per tutti gli avvisi presenti nei diversi canali di comunicazione di Autoguidovie online e offline, con una grafica che gioca con i cartelli stradali e un copy diretto ma con un tocco di ironia.   

La direzione creativa del progetto è di Niccolò Brioschi, partner e direttore creativo.  

Il Gruppo Autoguidovie 

Il player italiano è attivo in numerose regioni, con servizi di mobilità che vanno dalle più classiche linee di trasporto pubblico (urbane ed extraurbane) ai più innovativi servizi a prenotazione, fino ai servizi di share mobility e a quelli che rispondono a una domanda di turismo e viaggi in Italia e all’estero. I suoi brand sono Autoguidovie, Cavourese, STN,  Girobus e Dolomitibus. Da qualche anno è attiva anche su Venezia con Venetiana - motoscafi di nuova generazione - e con Veneziana Noleggi, servizio di noleggio su acqua.   

“Siamo molto contenti di questa nuova collaborazione con Autoguidovie” afferma Niccolò Brioschi, partner e direttore creativo dell’agenzia “e di poter dare il nostro contributo creativo e originale in un settore importante che fa parte del quotidiano di ognuno di noi!”   

“Crediamo in un approccio di comunicazione semplice, diretto ed efficace, orientato a fornire informazioni sempre più in linea con le necessità di viaggio dei clienti che ogni giorno utilizzano i nostri servizi”, fa eco Clara Castellana, CRM Manager di Autoguidovie. “Ci è piaciuto l’approccio creativo di Picnic fresco e immediato che, tramite il gioco dei cartelli stradali e un copy immediato, è capace di comunicare in modo trasversale a tutti i nostri clienti”   

Al progetto hanno lavorato la copy Federica Guidolin e l’art Camilla Zappa. L’account è Simona Apollonio.   

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI